Mòlle;4449878 ha scritto:
mi sa che l'avete già postato ma ti dispiacerebbe mettere qualche diagramma-foto-disegno esplicativo? Interesserebbe ad un mio amico.
Materiale necessario:
Chiave a tubo da 26mm.
Chiave a tubo da 10mm.
Martello di gomma.
5cc di float fluid.
30cc di Fox Green 10wt.
Procedimento:
Togliere tutta l'aria e svitare il tappo con la valvola (ch 26mm)
Svuotare la camera positiva dei pochi cc di Float Fluid.
Svitare il dado da 10mm che sta sotto il fodero e con decisione, senza rovinare nulla, sbloccare l'abero del pistone.
Scolare l'
olio da sotto ..
Sfilare il pistone da sopra ..
Nell'immagine si vede un pistone senza spessori.
Se presenti, gli spessori si mettono tra il disco nero e la molla.
A questo link, spiegano come metterli; toglierli dovrebbe risultare chiaro.
http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/QuickTech/FFloatAirSpgTravelAdj.htm
Per rimontare:
Infilare il pistone da sopra senza far uscire l'albero da sotto.
Mettere i 30cc di 10wt, da sotto, tenendo la forcella a 45 gradi.
Fissare l'albero con anello e dado .. da sotto.
Aggiungere i 5cc di float fluid nella camera positiva e chiudere il tappo.
Nota: Togliere lo spessore da 1cm, porta la forcella ad un'escursione di 140mm.
Quando ho smontato la mia ho visto che l'albero era forato 1cm sopra al disco nero.
Togliendo la spina che fissa il disco e riposizionandolo piu' in alto, fa allungare la corsa di un altro cm - corsa 150mm.
Nota2
5cc di float fluid nella camera positiva, rappresentano uno strato di circa 1cm di olio.
Rispettate questa misura perche', semplicemente mettendone il doppio, a parita' di pressione della forcella, riduce la corsa utile di circa 1/2cm. (la corsa utile non e' la corsa max possibile, nel nostro caso 140, ma quella max che, in funzione del vostro setting, riuscite a ricavare dalla forcella).
<immagini tratte dal sito fox service>