Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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nessuna
Bene torniamo a noi.....
in arrivo un altra camber test.... perchè quella in negozio è una M e io voglio provare a vedere se è meglio una L....purtroppo sono a cavallo delle due misure essendo 1.78 con 85 di cavallo.... consigliatemi voi che avete già esperienza di 29....
inoltre la prima cosa che vorrei cambiare, come avevo già accennato è la forcella.... ma non rieco a trovare una 29 da 120.... la revelation viene importata in italia solo in versione abbassabile.... 140-120.....e non la vedo tanto appropriata......
ah....ordinate le roval control carbon trail SL....
Io 178 e cavallo 86 ho preso la L...
Perfetta!!! La m la sentivo piccola!!!
Io lascerei la forcella a 110...(io ho la Reba ed è ottima!!!).
 

MINO76

Biker superioris
la pike?

non si trova a 120mm, ma puoi ridurre la corsa sostituendo l'air shaft ( costa sui 30€) o, immagino, anche accorciando l'air shaft originale.

ciao, a proposito di pike e revelation... ho passato il venerdì pomeriggio con il mio ciclista al telefono con AMG i quali mi hanno detto che ne l'una ne l'altra si possono modificare.... ora, è chiaro che loro "dicono" poi, bisogna vedere se magari si possa effettivamente fare....
c'è qualcuno che mi sa dare info certe a questo proposito...??:celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
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italia
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l' anticamera della bicibitume
ciao, a proposito di pike e revelation... ho passato il venerdì pomeriggio con il mio ciclista al telefono con AMG i quali mi hanno detto che ne l'una ne l'altra si possono modificare.... ora, è chiaro che loro "dicono" poi, bisogna vedere se magari si possa effettivamente fare....
c'è qualcuno che mi sa dare info certe a questo proposito...??:celopiùg:

probabilmente intendono dire che non si può fare in maniera semplice come prima, tramite distanziali, ed è così.
per la pike ti ho già detto, e la cosa è sicura: prendi l'air shaft da 150 per la forka da 26 e la monti sulla 29 per 120 di corsa (ovviamente parlo della soloair).

la revelation 2014 soloair idem, bisogna cambiare l'air shaft :celopiùg:
 

MINO76

Biker superioris
probabilmente intendono dire che non si può fare in maniera semplice come prima, tramite distanziali, ed è così.
per la pike ti ho già detto, e la cosa è sicura: prendi l'air shaft da 150 per la forka da 26 e la monti sulla 29 per 120 di corsa (ovviamente parlo della soloair).

la revelation 2014 soloair idem, bisogna cambiare l'air shaft :celopiùg:

la revelation allora la devo escudere a priori perché in italia hanno importato la dual position....

la pike.... invece, devo prendere la 29 da 150mm e poi l'air shaft per 26"...?? giusto?

ma poi non cambia anche il comportamento della forcella..?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
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l' anticamera della bicibitume
la revelation allora la devo escudere a priori perché in italia hanno importato la dual position....

la pike.... invece, devo prendere la 29 da 150mm e poi l'air shaft per 26"...?? giusto?

ma poi non cambia anche il comportamento della forcella..?

prima di procedere io mi accerterei da chi ti fa il lavoro
rivenditore o amg
perché l'air shaft si trova nei negozi online
non so se il rivenditore la può ordinare.
comunque la pike puoi prenderla dell'escursione che vuoi
l'air shaft ci vuole quella da 150mm per 26er
secondo me, un meccanico in gamba riesce ad adattare l'air
shaft originale accorciandola...ma...prova a chiedere al rivenditore ;-)
 

MINO76

Biker superioris
prima di procedere io mi accerterei da chi ti fa il lavoro
rivenditore o amg
perché l'air shaft si trova nei negozi online
non so se il rivenditore la può ordinare.
comunque la pike puoi prenderla dell'escursione che vuoi
l'air shaft ci vuole quella da 150mm per 26er
secondo me, un meccanico in gamba riesce ad adattare l'air
shaft originale accorciandola...ma...prova a chiedere al rivenditore ;-)

grazie dell'info.....
contattata AMG e confermata la possibilità della modifica (che mi fanno loro...)
quindi in arrivo la PIKE 29 da 120.......spero presto....:medita:
e poi gruppo completo XX1 con guarnitura S-WORKS......
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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ragazzi come detto....... il dado è tratto!!!:smile:
A voi i commenti.....:celopiùg:






sono in attesa "solo" e scusate se è poco....della PIKE.... modificata direttamente da AMG e portata a 120mm
.... e dei freni...avid x0 trail........ poi si inizia a montare........

Splendida ma non ti invidio i freni X0. E' una Expert ? Le control SL le ho anche io sulla Stumpy,gran ruote ! Quanto hai speso per la guarnitura Sworks ?
 

MINO76

Biker superioris
Splendida ma non ti invidio i freni X0. E' una Expert ? Le control SL le ho anche io sulla Stumpy,gran ruote ! Quanto hai speso per la guarnitura Sworks ?

perché i freni X0 non ti convincono...??? Per la verità ho anche una coppia di formula Oval....:cucù:
però gli X0 trail li ho anche sulla SJ e non mi hanno mai dato problemi...

la guarnitura fa parte del gruppo completo montato sulla s-works che il mio si-vende mi ha gentilmente passato....:omertà:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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perché i freni X0 non ti convincono...??? Per la verità ho anche una coppia di formula Oval....:cucù:
però gli X0 trail li ho anche sulla SJ e non mi hanno mai dato problemi...

la guarnitura fa parte del gruppo completo montato sulla s-works che il mio si-vende mi ha gentilmente passato....:omertà:

Non conosco i trail ma ho avuto gli standard 2012 e peso a parte non erano diversi dai modelli inferiori : frenata pessima,vibrazioni e insofferenza al riscaldamento.
Bruttissime esperienze anche con i formula r1,per me solo shimano,mi hanno veramente migliorato un sacco come rider,non credevo...
 

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
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Transition Patrol
Ciao,
ho una camber comp del 2013. Vorrei trasformarla in "evo", cioè togliere lo spessore nella reba e portarla a 120, cambiare il link dell'ammo e portare a 120 anche il posteriore.
Qualcuno sa dirmi se è possibile? Per la forcella penso non ci siano problemi, non so se in Italia vendono il link evo dell'ammo.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 

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