Il gommino esterno al cerchio non serve a fare tenuta, se l'aria arriva fin lì è troppo tardi, se non esce dalla valvola uscirà dai nipple. Forse il nastro è stato messo male, o forse anche la valvola stessa.
Fai come me. ..prenditi il Moco della Reveletion e lo monti sulla Reba. Risultato= Revelation con peso di una Reba[emoji12]Io invece ho settato la revelation a 120.
Rispetto alla reba risulta un pò più morbida (per avere stesso sag devo gonfiarla un pò meno) ... per il resto sulla guidabilità non ho grosse differenze
insomma ... forca a 110 o 120 per la mia sensibilità non cambia niente, se devo tenere la revelation a 120 preferisco rimontare la reba che pesa qualche etto in meno.
Tanto per chiudere il discorso, credo che l'ultimo test sarà con la revelation a 130 e li rimarrà.
Quanto agli steli da 32 ... al momento non sento l'esigenza di qualcosa di più grande ... ma chissà ... un anno fa non sentivo neanche l'esigenza di cambiare escursione alla forcella o-o
quindi la scelta della talas secondo me è stata vincente perché posso mantenere la bici col carattere originale e usare i 140 solo in discesa.
Ricorda che la Pike con Modica spesa (sostituzione air shaft) puoi portarla fino a 120... [emoji6]Io ho montato una Pike da 140 e sinceramente non sono pentito, su qualsiasi terreno, piano e discesa che sia, i vantaggi rispetto agli "stelletti" della Reba di serie sono evidentissimi.
In salita il discorso cambia, soprattutto oltre certe pendenze sarebbe meglio meno escursione, per cui penso davvero tu abbia fatto la scelta migliore: complimenti, ci hai visto più lungo del sottoscritto.
E ma senza i 140 in discesa ormai mi cappotto...Ricorda che la Pike con Modica spesa (sostituzione air shaft) puoi portarla fino a 120... [emoji6]
mah guarda 140 sono molti rispetto ai 110 dell'originale. anche come modifica di angoli e altezze da terra. praticamente adesso la bici al manubrio è alta uguale all'enduro 27,5 con forcella da 160.Io ho montato una Pike da 140 e sinceramente non sono pentito, su qualsiasi terreno, piano e discesa che sia, i vantaggi rispetto agli "stelletti" della Reba di serie sono evidentissimi.
In salita il discorso cambia, soprattutto oltre certe pendenze sarebbe meglio meno escursione, per cui penso davvero tu abbia fatto la scelta migliore: complimenti, ci hai visto più lungo del sottoscritto.
Sarà anche una cazzta ma è quello che penso anche io, col senno di poi....
ma su gli steli grandi nessun dubbio.
Preparatevi perchè adesso dico la più grande cazzata della discussione o-o
secondo me se si vuol cambiare forcella la scelta migliore è una doppia escursione (tipo la talas di @wally73 ) però ha un costo non proprio trascurabile
dalle prove che ho fatto io passare a 120 ha poco senso, mentre 140 sono un pò troppi, per carità ... in discesa fantastica, ma nelle salite ripide anche se non si impenna diventa un pò più impegnativa da guidare
un 130mm può essere il giusto compromesso, in salita, con le giuste regolazioni, mantieni i pregi della camber mentre in discesa ti avvicini ai vantaggi della stumpjumper.
Sul discorso diametro degli steli non ho fatto prove quindi non mi pronuncio
Quando monto il telescopico sono a 12,700 ...ho un TransX non proprio leggerissimo.... Questo dopo le ultime modifiche ovvero: reggisella e manubrio Ritchey Wcs, cambio x9, cassetta sram 1071 e pneumatici Ground Control S works, mentre senza il telescopico sono a 12,300 compreso i pedali.
Preciso che ultimamente il reggisella lo monto solo abbinato alle ruote e cerchi più pesanti quando decido di fare uscite più "hard". Ecco perché ho sostituito anche la cassetta pignoni, ovvero ho recuperato la vecchia per rimontarla sui cerchi originali.... In 5 minuti sostituisco ruote e reggisella e si parte.
Mah..., io invece sono a 13,00 kg pur essendo una comp carbon 2014 con ruote notubes arch da 1,650 kg latticizzate, stem e manubrio SL-K e gruppo CTK LIGHT con pedali X-PEDO in titanio... effettivamente sollevandola da terra per superare tronchi od altro mi pare un piombo paragonata alle Stumpjumper HT...