Stumpjumper FSR 2007

sembola

Moderatur cartesiano
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una nera e l'altra pure
Eh io l'ho provata domenica la stumpy e forse non ero pratico, ma se il percorso è misto salita discesa, con anche asfalto e poi sterrato e poi bosco, mi sembra che per cambiare le regolazioni della forcella e dell'ammo pedalando non sia proprio comodo. Però, ripeto, forse è solo questione di pratica. Magari conoscendo meglio la bici, trovo una regolazione quasi universale

Tieni conto che si tratta di una bici destinata ad un utilizzo polivalente, ma di certo non racing. Il bloccaggio di forca e ammortizzatore credo di averlo usato dieci volte in due anni: giusto quando capita di fare salite lunghe su asfalto, che in montagna possono capitare ma che se posso scanso a vantaggio di sterrati e mulattiere. Quando si è in salita propedal inserito, quando si è in discesa o comunque in velocità propedal aperto. Se preferisci avere la possibilità di "pestare" duro a mio parere è meglio rivolgersi alla Epic.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
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Quarrata (PT)
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Eh io l'ho provata domenica la stumpy e forse non ero pratico, ma se il percorso è misto salita discesa, con anche asfalto e poi sterrato e poi bosco, mi sembra che per cambiare le regolazioni della forcella e dell'ammo pedalando non sia proprio comodo. Però, ripeto, forse è solo questione di pratica. Magari conoscendo meglio la bici, trovo una regolazione quasi universale

Non capisco che regolazioni puoi aver bisogno: una volta settata la pressione e il ritorno ti rimane solo il blocco della forcella e dell'ammortizzatore che si comandano senza problemi pedalando.

Inoltre anche il blocco della forcella lo utilizzi solo per pedalare in piedi (per me situazione rarissima almeno in fuoristrada).

Valuta la bici nel suo rendimento, non ti fare condizionare da elementi marginali che alla fine ti serviranno a poco o niente.

o-o
 
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tombike

Biker serius
16/4/06
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FVG
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Infatti per l'uso concepito non intravedo la necessita di avere tutti i comandi al manubrio... se si trattasse di una epic lo potrei capire

o-o

io, se ci fosse, il comando al manubrio lo metterei subito. E' vero che è possibile girare la levetta del triad in corsa ma è anche vero che su terreni sconnessi non è sempre facile mollare una mano dal manubrio....
La posizione tutta aperta mi piace tantissimo e appena posso la metto, ma ripeto, con il comando remoto la sfrutterei mooolto di più.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
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Non capisco che regolazioni puoi aver bisogno: una volta settata la pressione e il ritorno ti rimane solo il blocco della forcella e dell'ammortizzatore che si comandano senza problemi pedalando.

Inoltre anche il blocco della forcella lo utilizzi solo per pedalare in piedi (per me situazione rarissima almeno in fuoristrada).

Valuta la bici nel suo rendimento, non ti fare condizionare da elementi marginali che alla fine ti serviranno a poco o niente.

o-o

Quoto pienamente anche con Sembola
Io avevo una front con bloccaggio della forca al manubrio e mi vantavo di possedere un extra indispensabile che gli altri non avevano
Appena presa la Sj fsr mi assalì il panico, perchè non avevo più quell' extra e per di più con un ammo in più...
....ma Ti assicuro che una volta regolati pressione e ritorno salire con forcella aperta e propedal è una vera figata...pensa che salgo meglio così su quelle salite definite "hard" che prima...
Quando prendi l'avvallamento o la pietra sul posteriore il propedal nel ritornare leggerissimamente in sù per una milionesima frazione di secondo Ti dà quel colpetto che piacevolmente Ti aiuta a salire...
Ricorda che stiamo sempre parlando di una bici da escursionismo e non da agonismo puro..
Io cmq salgo più veloce ora di prima...(nel mio piccolo s' intende) ciao
PAolo
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
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San Benedetto del Tronto
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Specialized Enduro Comp 2017
Se io prendo la test bike che ho provato, è poi possibile cambiare i comandi della forcella e del mono e portarli al manubrio? O mi tocca cambiare tutti e due i componenti? Se si, quanto potrebbe costare? Secondo voi potrebbe valerne la pena?

Come SE IO PRENDO..???
Ma ancora non l'hai presa...????
Pigliala subito, e vedrai che poi ci paghe da bere a Tutti...!!!!
Per quel prezzo che la pagherai non trovi un altro mezzo messo così...
Male che và, anche Ti rivendi i pezzi ci guadagni sopra...
Ciaoooooo
Paolo
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
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Bulåggna!
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Specy
scusate un attimo...

guardavo i nuovi modelli specy 2008 sul loro sito e ho notato anche i prezzi suggeriti.

poi ho guardato i modelli 2007 e ho visto che per la sj fsr comp suggerivano $2200 (€1600). ora il rivenditore specy più vicino a me le vende di listino a €2400...

siccome vorrei cambiare bici, mi chiedo quanto l'avete pagata voi (la 2007) dal vostro biciclettaio.

1) è normale sta differenza abissale???

2) esiste mica una rivista tipo quattroruote con i prezzi di tutte le bici?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
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Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
scusate un attimo...

guardavo i nuovi modelli specy 2008 sul loro sito e ho notato anche i prezzi suggeriti.

poi ho guardato i modelli 2007 e ho visto che per la sj fsr comp suggerivano $2200 (€1600). ora il rivenditore specy più vicino a me le vende di listino a €2400...

siccome vorrei cambiare bici, mi chiedo quanto l'avete pagata voi (la 2007) dal vostro biciclettaio.

1) è normale sta differenza abissale???

2) esiste mica una rivista tipo quattroruote con i prezzi di tutte le bici?
La comp non può costare 2400 €, ti sei mica confuso? Colore della bici? Se è rossa è l'ELITE (o azzurra metallizzata se è la test bike), nera allora è la comp.
Per i listini a marzo/aprile era uscita la guida di Mountain Bike World con i prezzi a listino di tutte (o quasi) le marche. Ma oramai i prezzi sono al grande ribasso vista l'imminenza dei prodotti 2008.

ps. i prezzi usa non sono validi per l'italia in + i modelli anche con lo stesso nome sono montati in modo diverso :saccio:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
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Treviso
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Non capisco che regolazioni puoi aver bisogno: una volta settata la pressione e il ritorno ti rimane solo il blocco della forcella e dell'ammortizzatore che si comandano senza problemi pedalando.

Inoltre anche il blocco della forcella lo utilizzi solo per pedalare in piedi (per me situazione rarissima almeno in fuoristrada).

Valuta la bici nel suo rendimento, non ti fare condizionare da elementi marginali che alla fine ti serviranno a poco o niente.

o-o

Era solo la prima impressione... Poi magari con la pratica mi rendo conto che non serve... Mi trovo bene comunque. Posso tenerla un'altra settimana, così ci prendo la mano e decido di prenderla! Ovviamente se il prezzo sarà giusto..
 

bisju

Biker novus
6/4/07
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cesena
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:pirletto::pirletto::pirletto:PER TUTTI POSSESSORI DI STUMPJUMPER FSR
ho una elite che mi da problemi con il cambio:
il filo ha difficolta a scorrere eil manettino diventa durissimo, mi devo slogare il pollice per fare salire la catena al pignone seguente, ogni mese devo mettere filo e guaina nuova possibile?
premetto che la lavo con un getto di acqua molto gentile tipo annaffiatoio.
qualcuno ha avuto problemi simili???
:soffriba::soffriba:
 
M

mares

Ospite
:pirletto::pirletto::pirletto:PER TUTTI POSSESSORI DI STUMPJUMPER FSR
ho una elite che mi da problemi con il cambio:
il filo ha difficolta a scorrere eil manettino diventa durissimo, mi devo slogare il pollice per fare salire la catena al pignone seguente, ogni mese devo mettere filo e guaina nuova possibile?
premetto che la lavo con un getto di acqua molto gentile tipo annaffiatoio.
qualcuno ha avuto problemi simili???
:soffriba::soffriba:
mai niente del genere, il cambio si muove bene manovrandolo a mano? o è duro?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
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Torino
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x i prezzi, sì mi sono confuso, erano 2300€.
ecco il listino 2007 del negozio: http://www.dueruotebologna.it/immagini/Listino Specialized 07.JPG

confrontando con i prezzi (in dollari) suggeriti dal sito italiano specy, c'è un abisso!!
il montaggio non credo sia diverso, è un rivenditore ufficiale specy che prende le bici così come gliele mandano.


è normale sta differenza???
se dici la differenza tra usa e italia, si. ma ciò accade su tutti i modelli di tutte le bici di tutte le marche. Se fai una ricerca(quì sul forum) il tema è stato dibattuto a lungo e anche spiegato in dettaglio dagli importatori diretti italiani
se invece il negoziante applica un prezzo maggiore rispetto al listino specy italiano, cambia negozio
con questo spero di essere stato esaustivo
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
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lucca
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ho una elite che mi da problemi con il cambio:
il filo ha difficolta a scorrere eil manettino diventa durissimo, mi devo slogare il pollice per fare salire la catena al pignone seguente, ogni mese devo mettere filo e guaina nuova possibile?
premetto che la lavo con un getto di acqua molto gentile tipo annaffiatoio.
qualcuno ha avuto problemi simili???
:soffriba::soffriba:

si io ho avuto problemi simili un mesetto fa,il comando cambio posteriore era diventato durissimo e il cambio non più preciso com prima,dopo aver unto e registrato il tutto mi sono accorto che la guaina vicino al cambio si era crepata dal lato ruota e così ho dovuto sostituirla,ora tutto ok.
 

sembola

Moderatur cartesiano
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Siena
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una nera e l'altra pure
è normale sta differenza???

Se prendi il prezzo Usa, applichi il cambio, il dazio (15%) e l'IVA (20%) la differenza si riduce di molto.

Esempio: Stumpjumper FSR Comp, 2200 dollari = 1617 euro. Dazio 15% = 242 euro; IVA 20% (sul totale) = 371 euro. Prezzo equivalente: 2230 euro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
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15/11/05
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roma
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Stereo hybrid One55 slx
seguendo il consiglio del mio sivende ho montato : Resolution 2.0 anteriore e Continental GravityArc 2.3 posteriore..... che ne dici???

e che dico... che sono montate al contrario della norma e la norma, che spesso è dettata dall'esperienza, consiglia di montare la gomma di sezione maggiore all'anteriore non al posteriore.

boh senti altri pareri, mi pare strano il consiglio del sivende o-o
 

spetta

Biker superioris
scusate un attimo...

guardavo i nuovi modelli specy 2008 sul loro sito e ho notato anche i prezzi suggeriti.

poi ho guardato i modelli 2007 e ho visto che per la sj fsr comp suggerivano $2200 (€1600). ora il rivenditore specy più vicino a me le vende di listino a €2400...

siccome vorrei cambiare bici, mi chiedo quanto l'avete pagata voi (la 2007) dal vostro biciclettaio.

1) è normale sta differenza abissale???

2) esiste mica una rivista tipo quattroruote con i prezzi di tutte le bici?

Per la comp 2007 pagare adesso più di 1800 euri è una sciocchezza...se giri le trovi (se le trovi) su questa cifra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

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