Finalmente è arrivata (ordinata a fine ottobre, ma almeno già da subito erano stati onesti e mi avevano detto fine marzo/inizio aprile; hanno sforato di una decina di giorni).
Non sto a farvi grosse reviews perché non sono così esperto.. nel primo giro che ho fatto oggi (700 mt. di saliscendi e trail più o meno tecnici) mi sono divertito come un bambino e la differenza con la vecchia
scott genius da 120mm è abissale (in discesa).
Temevo di sentire la mancanza del lockout totale dell'equalizer, invece mi sembra che il Climb di Fox lavori molto bene (anche pedalando, stupidamente, in piedi).
Rampe (corte!!) al 25/26% partendo da fermo, con la talas abbassata, si fanno tranquillamente e senza che la ruota davanti si alzi.
In discesa ovviamente è una goduria... plush come un plaid di cashmere!!
Forse dovrò indurire un pelo dietro (ho esagerato con un buon 35% di sag) e soprattutto trovare un settaggio della talas sul rebound più soddisfacente.
Freni: hanno bisogno di un rodaggio e dopo qualche uscita migliorano? Ho trovato l'anteriore molto "debole", in pratica dovevo tirare la leva come un dannato per una frenata potente e che cmq non era quello che pensavo.
Sella WTB Pure V (idea rubata e copiata al creatore del thread... grazie!) la pensavo piú comoda.. un pelo di male al c... stasera ce l'ho, spero di abituarmi in fretta. La vecchia Selle italia XO era piú poltrona. La fiziki gobi di serie è sulla ergobike (che tanto non uso mai

).
Manopole per i miei gusti troppo "dure" (avevo quasi le veschiche con i guanti lunghi); non vorrei tornare alla spugna cicciona, ma una via di mezzo forse si (consigli ?)
Peso 12.6 con i pedali
XT Trail... i soliti 2 etti in più di quanto dichiarato dal sito (anche se sul catalogo viene data a 12.5 senza pedali)
Unico difetto: niente spazio per la borraccia (sulla S) sigh... Almeno sono obbligato a usare sempre l'evoc con protettore che male non fa (a parte la schiena fradicia!)