Beh, uno può sempre convincersi che un disco bruttiiiiiiissimo frena bene, un pò come il detto che quelle non bellissime per principio dei vasi comunicanti son "braviiiiiisssime" 
noooooooooooooooooooooooooooooooooo
non avete ancora capito?!?!?!?!?
se non piace non frenerà mai bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cribbio. prima deve piacere, poi deve frenare!
ma ci pensi avere sotto gli occhi una cosa che non ti piace per tutto il tempo dell'uscita?
io non riuscirei a pedalare (nel senso che renderei ancora meno di ora.....).
penso che non riuscirei a dormire.
incubi.
risvegli notturni tutto sudato.
ansia.
ci sono così tanti bei dischi oggi in commercio.
anche senza spendere tanto......
una coppia di flottanti.....
magari colorati.....
hai assolutamente ragione...nulla ha più senso in queste attività se non è supportato da una buona dose di feticismo...e non è detto che si debba necessariamente ricorrere a mutui trentennali, basta semplicemente un filino di buon gusto..."accontentarsi" della prima cosa sotto mano può rappresentare un errore, quando invece il semplice acquisto (per esempio) di un paio di manopole gajarde può trasformarsi in una spinta motivazionale da non sottovalutare, magari in un momento in cui si è in fase down.


Mòlle;5511482 ha scritto:domanda seria: a livello di funzionalità cosa distingue un buon disco da un disco mediocre? Ho visto che in rete si trovano dischi da 10 euro, se proprio dovessi mettere un disco anonimo metterei uno di quelli piuttosto.



secondo me, ignorante, le caratteristiche meccaniche non sono identificabili ad "occhio", materiale, trattamenti termici, rettifica... quindi meglio affidarsi ad un prodotto di provenienza "affidabile".
sulla forma, fori, asole, colori.... invece il gusto personale predomina!
certo...spendere magari 20 per le manopole con il collarino in tinta e poi risparmiare sul disco che magari ti molla nella staccatona alla stoner.....![]()

cratoni c-maniac o urge endur-o matic?
il secondo senza mentoniera.... ma sembra un letto di un hoter a 8 stelline dentro dove si mette la zucca...
astenersi osservazioni sull'estetica, per quello già basto io ;)
bei colori e bei pounds...... 130 sterle per 150 euri circa?
Alla fine lo pijerei nero il poc.... me piasa pokkk.... che ha di straordinerio? Io fino a dieci secondi fa neanche lo conoscevo... sono andato di gugol....
scherzi a parte, ha qualcosa di speciale? A parte la taglia grande che col mio capoccione potrebbe fare diff.... dentro mi sembra il solito stampo di poliuretano con un pò di gommapiuma.... l'urge sembra un bel laoretto a confronto... illumanatemi....


gionc...i poc sono una figata e su questo non si discute, ma considera anche che con quel prezzo ti puoi fare anche un kali in carbonio topdigamma...veramente un gran bel caschetto.
![]()
è inutile che io ti dica dove lo devi andare a prendere!![]()
Si lo so che li tiene Andrea... e che i prodotti che tiene hanno un rapp. Q/P stratosferico.... però siam XC puro puro.... e una bestia di 100 Kg che aspira ai 90 Kg è ridicolo che si preoccupi dei 50 gr sulla zucca, è pur vero che son ben distanti dal baricentro della bici...
![]()
elena usa anche uno di quei kali li. la protezione dietro scende abbastanza. secondo me è un buon casco.
per tornare alla tua richiesta io confermo urge.
il met mi trasmette le tue stesse sensazioni.
visto però i tuoi tipi di giro (tutto su e poi tutto giù) perchè non valuti un casco da salita e uno specifico da discesa?