I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte terza

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.897
1.893
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
noooooooooooooooooooooooooooooooooo

non avete ancora capito?!?!?!?!?
se non piace non frenerà mai bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cribbio. prima deve piacere, poi deve frenare!

ma ci pensi avere sotto gli occhi una cosa che non ti piace per tutto il tempo dell'uscita?
io non riuscirei a pedalare (nel senso che renderei ancora meno di ora.....).
penso che non riuscirei a dormire.
incubi.
risvegli notturni tutto sudato.
ansia.

ci sono così tanti bei dischi oggi in commercio.
anche senza spendere tanto......

una coppia di flottanti.....
magari colorati.....

hai assolutamente ragione...nulla ha più senso in queste attività se non è supportato da una buona dose di feticismo...e non è detto che si debba necessariamente ricorrere a mutui trentennali, basta semplicemente un filino di buon gusto..."accontentarsi" della prima cosa sotto mano può rappresentare un errore, quando invece il semplice acquisto (per esempio) di un paio di manopole gajarde può trasformarsi in una spinta motivazionale da non sottovalutare, magari in un momento in cui si è in fase down.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.809
10.397
0
59
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
hai assolutamente ragione...nulla ha più senso in queste attività se non è supportato da una buona dose di feticismo...e non è detto che si debba necessariamente ricorrere a mutui trentennali, basta semplicemente un filino di buon gusto..."accontentarsi" della prima cosa sotto mano può rappresentare un errore, quando invece il semplice acquisto (per esempio) di un paio di manopole gajarde può trasformarsi in una spinta motivazionale da non sottovalutare, magari in un momento in cui si è in fase down.

niente di più vero!!! proprio sabato ho trovato un paio di manopole verde pisello (in un negozietto carinissimo di fixed a Ferrara) per la graziella di mio figlio...beh, ancora mi stupisco di quanto volentieri pedala quello "schifo" di bici!!!!:fantasm::fantasm:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
domanda seria: a livello di funzionalità cosa distingue un buon disco da un disco mediocre? Ho visto che in rete si trovano dischi da 10 euro, se proprio dovessi mettere un disco anonimo metterei uno di quelli piuttosto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.809
10.397
0
59
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5511482 ha scritto:
domanda seria: a livello di funzionalità cosa distingue un buon disco da un disco mediocre? Ho visto che in rete si trovano dischi da 10 euro, se proprio dovessi mettere un disco anonimo metterei uno di quelli piuttosto.

secondo me, ignorante, le caratteristiche meccaniche non sono identificabili ad "occhio", materiale, trattamenti termici, rettifica... quindi meglio affidarsi ad un prodotto di provenienza "affidabile".

sulla forma, fori, asole, colori.... invece il gusto personale predomina!

certo...spendere magari 20 € per le manopole con il collarino in tinta e poi risparmiare sul disco che magari ti molla nella staccatona alla stoner.....:omertà::fantasm::fantasm:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
secondo me, ignorante, le caratteristiche meccaniche non sono identificabili ad "occhio", materiale, trattamenti termici, rettifica... quindi meglio affidarsi ad un prodotto di provenienza "affidabile".

sulla forma, fori, asole, colori.... invece il gusto personale predomina!

certo...spendere magari 20 € per le manopole con il collarino in tinta e poi risparmiare sul disco che magari ti molla nella staccatona alla stoner.....:omertà::fantasm::fantasm:

Effettivamente. :-) ti dirò: ieri sera ho rimesso il disco avid al posteriore e stona paurosamente con l'anteriore. Infatti subito dopo ero su superstar. :omertà:
 
bei colori e bei pounds...... 130 sterle per 150 euri circa?

Alla fine lo pijerei nero il poc.... me piasa pokkk.... che ha di straordinerio? Io fino a dieci secondi fa neanche lo conoscevo... sono andato di gugol....

scherzi a parte, ha qualcosa di speciale? A parte la taglia grande che col mio capoccione potrebbe fare diff.... dentro mi sembra il solito stampo di poliuretano con un pò di gommapiuma.... l'urge sembra un bel laoretto a confronto... illumanatemi....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sono quelle cose difficili da spiegare.
bisognerebbe che prendessi in mano i caschi.
a volte il tatto riesce a dirti cose che foto e dati tecnici non fanno.

hai presente la differenza tra un tubo sella, che ne so, syncros, e un thomson o kcnc?
sempre due tubi di alluminio sono, però una volta presi in mano ti rendi conto che qualche differenza c'è.

secondo me, però, poc è caretta.....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.809
10.397
0
59
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
bei colori e bei pounds...... 130 sterle per 150 euri circa?

Alla fine lo pijerei nero il poc.... me piasa pokkk.... che ha di straordinerio? Io fino a dieci secondi fa neanche lo conoscevo... sono andato di gugol....

scherzi a parte, ha qualcosa di speciale? A parte la taglia grande che col mio capoccione potrebbe fare diff.... dentro mi sembra il solito stampo di poliuretano con un pò di gommapiuma.... l'urge sembra un bel laoretto a confronto... illumanatemi....

io ho provato il poc, ho visto il prezzo e ho ripiegato su un giro!!:il-saggi:
belli anche i kali, buoni prezzi!!!

tra i due iniziali voto anch'io urge
 
O, qualunque sarà meglio dello specy di adesso.... che mi copre giusto la parte che S.Francesco aveva pelata.......

I kali mi sembrano estremi: o DH o XC puro o scodella..... l'urge nome a parte mi pareva dedicato.... tenete conto che l'aerazione in salita potrebbe essere trascurabile.... circa insomma...

Qui a Schio c'è un ciclista che rivende il cratoni, darei per scontato che non li abbiano da vedere/provare ma un giretto vale la pena farlo....

ma tra parachute/cratoni/urge?

il parachute non mi convince anche se per me è bellissimo (le grafiche tipo camo/groove)... mi pare che quella bellissima (a me piace) mentoniera possa far più danno che aiuto in caso di bomba....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.897
1.893
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
gionc...i poc sono una figata e su questo non si discute, ma considera anche che con quel prezzo ti puoi fare anche un kali in carbonio topdigamma...veramente un gran bel caschetto.

avitastar1_0000.jpg


è inutile che io ti dica dove lo devi andare a prendere! :smile:
 
gionc...i poc sono una figata e su questo non si discute, ma considera anche che con quel prezzo ti puoi fare anche un kali in carbonio topdigamma...veramente un gran bel caschetto.

avitastar1_0000.jpg


è inutile che io ti dica dove lo devi andare a prendere! :smile:

Si lo so che li tiene Andrea... e che i prodotti che tiene hanno un rapp. Q/P stratosferico.... però siam XC puro puro.... e una bestia di 100 Kg che aspira ai 90 Kg è ridicolo che si preoccupi dei 50 gr sulla zucca :-), è pur vero che son ben distanti dal baricentro della bici... :-)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Si lo so che li tiene Andrea... e che i prodotti che tiene hanno un rapp. Q/P stratosferico.... però siam XC puro puro.... e una bestia di 100 Kg che aspira ai 90 Kg è ridicolo che si preoccupi dei 50 gr sulla zucca :-), è pur vero che son ben distanti dal baricentro della bici... :-)

elena usa anche uno di quei kali li. la protezione dietro scende abbastanza. secondo me è un buon casco.

per tornare alla tua richiesta io confermo urge.
il met mi trasmette le tue stesse sensazioni.


visto però i tuoi tipi di giro (tutto su e poi tutto giù) perchè non valuti un casco da salita e uno specifico da discesa?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.897
1.893
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora: io il met lo escluderei a priori...se ti serve la mentoniera per me il migliore è il viper senzaalcundubbio.

il cratoni mi fa cagare anche a vederlo in foto...se lo vedo dal vivo mi tocca prendere anche un antiemetico.

a questo punto l'urge mi sembra una scelta azzeccata...io lo uso da parecchio e mi ci trovo benissimo, ma può essere un filino caldo in estate.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
elena usa anche uno di quei kali li. la protezione dietro scende abbastanza. secondo me è un buon casco.

per tornare alla tua richiesta io confermo urge.
il met mi trasmette le tue stesse sensazioni.


visto però i tuoi tipi di giro (tutto su e poi tutto giù) perchè non valuti un casco da salita e uno specifico da discesa?

Quoto e a tal proposito vorrei farti notare anche il viper mx che ho io, lo usi aperto in salita e metti in un attimo la mentoniera per la discesa. Per i tutto sù tutto giù secondo me è il massimo.