fanno davvero male? oppure è una diceria infondata?
Volevo sapere se, a parte le solite dicerie, sapete di studi seri sulla eventuale nocività di bevande tipo Gatorade, Isostad, Enervit etc. e se eventualmente si possono sostituire con analoghi integratori "fatti in casa" ma con dosaggi e ingredienti controllati.
Ad esempio, conoscendo le dosi sarebbe possibile realizzare un integratore energetico-salino partendo da sale comune, fruttosio, thè , limone etc. etc.?
Scusatemi ma da quando ho saputo dell'acido benzoico nelle aranciate che reagisce formando benzene e dell'aspartame che produce metanolo non mi fido più tanto dei prodotti "chimici" per l'alimentazione
Volevo sapere se, a parte le solite dicerie, sapete di studi seri sulla eventuale nocività di bevande tipo Gatorade, Isostad, Enervit etc. e se eventualmente si possono sostituire con analoghi integratori "fatti in casa" ma con dosaggi e ingredienti controllati.
Ad esempio, conoscendo le dosi sarebbe possibile realizzare un integratore energetico-salino partendo da sale comune, fruttosio, thè , limone etc. etc.?
Scusatemi ma da quando ho saputo dell'acido benzoico nelle aranciate che reagisce formando benzene e dell'aspartame che produce metanolo non mi fido più tanto dei prodotti "chimici" per l'alimentazione

