Grazie ancora Cos78... A questo punto, puoi darmi qualche consiglio?
Tipo: prima di fare un giro in bici, durante e dopo, cosa è meglio assumere?
Tipo: prima di fare un giro in bici, durante e dopo, cosa è meglio assumere?
Ok. Cmq mi segno questo Micheal Colgan.il sito di Albanesi è pieno di imprecisioni a livello di integrazione.
può andar bene come primo scorcio, senza pretese, sul mondo della nutrizione.
il mio consiglio è quello di leggere, leggere e leggere: siate delle spugne ma spugne critiche...
ottimi libri sull'integrazioni sono quelli di Micheal Colgan.
-----------
@zambe74: il discorso è molto lungo e andrebbe pure personalizzato su te stesso.
casomai conviene che apri un topic apposito.
Solo per curiosità personale, tu cosa fai? Come ti comporti, sia nelle uscite che non?diciamo che ne diminuisce la concentrazione... a livello di quanto puoi bere durante una gara non si può parlare di "male".
A livello prestativo, sicuramente la solo acqua è inferiore al reintegro salino.
Il famoso gatorade è fonte anche di zuccheri, quindi energia (anche se non nella forma migliore) che la sola acqua non può dare. ovvio
OT: volendo estremizzare, sappiate che si può morire di troppo acqua (si parla di 10 litri assunti in poco tempo) per via della concentrazione plasmatica troppo bassa di elettroliti che danno il comando al cuore di funzionare... non è un assurdità e qualcuno, purtroppo, ha lasciato le penne...

Citamene alcune, sono curioso.il sito di Albanesi è pieno di imprecisioni a livello di integrazione.
quindi sarebbe impossibile prepararsi una bevanda da soli con sale, zucchero, thè e altro che abbiam normalmente in casa? che dite? ...non ditemi che è una domanda del ca..o! ciao
e io continuo a dire che vi preoccupate solo della punta dell iceberg quando ogni giorno consumate acrilammide senza rendervene conto...![]()
io la uso in lavoratorio per separare il Dna dalle proteine..ed e' altamente tossica!
occhio a macdonald quindi!Questa storia del'acrilammide mi ha preoccupato e non poco. Ma visto che la sua produzione pare derivi dai processi di cottura, non escluderei (antropogenicamente) una immunizzazione dell'organismo.
Citamene alcune, sono curioso.
il sistema migliore per alimentarsi è una flebo preparata sotto controllo medico contenente tutte le sostanze positive e senza le sostanze negative,ma mi sa che preferisco avvelenarmi mangiando e bevendo in pace

vuoi che inizio la saga?
prendiamo ad esempio questa pagina del sito:clicca!
ecco alcuni esempi (non tutti):
Acetyl L-carnitina (ALC) -- dieta -> NO -- la forma acetilata della carnitina è uno dei migliori integratori per quanto concerne la preparazione natural pregara di un bodybuilder.
Non è un'affermazione scientifica
Acido lipoico -- Dieta -> NO -- peccato che viene usato con successo al posto dell'acido acetico per veicolare i CHO più velocemente dopo una ricarica in diete CKD
Come sopra
Anabolizzanti -- Dieta -> NO -- peccato che ad esempio l'oxandrolone è provato che asciughi il ventre durante l'uso.
Idem
Anabolizzanti -- prestazione -> si(?) il punto di domanda è da commentare? ad esempio il metyltestosterone aumenta la forza in modo evidentissimo.
Leggiti tutti gli articoli correlati, la linea di pensiero e capisci.
Anabolizzanti -- recupero -> NO -- l'aumento delle capacità allenanti inteso come volume è frutto proprio del maggior recupero da AAS. se proprio non bastasse sappiate che con certe sostanze (es il famoso nandrolone undecanoato) si curano molti malanni articolari.
Si sta parlando di sport, non di patologie...anzi, a voler essere punitgliosi Albanesi si riferisce alla corsa e basta.
Caffe -- Dieta -> No -- Albanesi forse non conosce i protocolli di scarica e ricarica delle metyl-xantine. sempre nel BBing natural si confezionano creme alla caffeina HCL fatte in casa con sostanze veicolanti per ridurre gli ultimi accumuli.
Come sopra, si sta parlando di corsa non BB
Caffe -- prestazione -> No -- fatevi una maratona e poi ne riparliamo...
Leggi l'articolo correlato alla caffeina nell'area rossa e capirai il perchè
Efedra -- Dieta -> NO -- è illegale e tossica ma non si può negare che sia fortemente anoressante e che alzi pure il metabolismo a riposo.
Non ti sembra un motivo sufficiente a sconsigliarla?
Glicerolo -- prestazione -> NO -- il glicerolo aumenta l'idratazione cellulare.
in gare di resistenza fa una differenza abissale
Se fosse così lo userebbero tutti non credi?
Glucosamina -- dieta -> Sì -- in reltà la glucosamina peggiora lo stato di forma e studi degli ultimi 2 anni riportano aumentati casi di diabete a causa dello spike insulinico.
Le ricerche non sono scienza
Glucosamina -- recupero -> NO -- la glucosamina viene usata in ambito medico come rimedio per problemi articolari.
Come sopra, stiamo parlando di sport.
Guaranà -- è una xantina e vale quanto detto per il caffe
Appunto
Iodio -- dieta -> No -- lo iodio può portare a scompensi tiroidei; in ogni caso aumenta il metabolismo grazie al maggiore t4 prodotto dalla ghiandola tiroidea.
Ti sei risposto da solo
Ormone della crescita -- dieta/ recupero -> NO -- nell' ambito del BBing agonistico, il GH è usato in definizione proprio per il tiraggio e il recupero.
Oltre al fatto che è illegale, ed ha degli effetti collaterali a lungo termine non conosciuti( e cmq si sta sempre parlando di corsa)
Yohimbe -- dieta -> No -- non funziona... sugli uomini... ma sulle donne il discorso cambia... per via della differente concentrazione di recettori alfa e beta tra uomini e donne...
Come sopra..se funzionasse sarebbe idiota chi non lo usa
se hai tempo, fatti una bella ricerca su pubmed, o se hai l'accesso su medline e guarda cosa dicono gli studi accademici.
Poi iscriviti a qualche sito di preparazione atletica, ottimo ad esempio il famosissimo forum di Charlie Francis e continua a ricercare.
Poi iscriviti a qualche forum underground e leggi cosa dice gente(molte volte sono considerazioni personali di nessun pregio) , è che le sostanze le usa realmente.
E se ancora non ci credi, leggiti, per le sostanze dopanti, ad esempio Anabolics 2006 che viene usato pure dalla WADA (World anti doping agency) nella lotta al doping e nella ricerca delle nuove sostanze.
poi dimmi cosa ne pensi della "bibbia degli integratori" del sito di Albanesi.
Per'altro, almeno dò il merito a quest'ultimo di essersi prodigato nel cercare di informare la gente su un fattore, quello dell'alimentazione, che sarebbe primario nella vita ma che viene spesso trascurato.
Peccato che molti dati siano non corretti(se li relativizzi all'ambito per cui sono stati apportati lo sono)
e peccato che ci sia sempre sotto il commercio(crudele il mondo eh?)...