'azz che mezzo! complimenti! adesso il battesimo del fuoco sul Sange!Ps. Ho fatto lo spesone! Alla fine ho preso la bike nuova, speriamo me la consegnino in fretta!!![]()
'azz che mezzo! complimenti! adesso il battesimo del fuoco sul Sange!Ps. Ho fatto lo spesone! Alla fine ho preso la bike nuova, speriamo me la consegnino in fretta!!![]()
puoi entrare dalla curva vicino al semaforo, dove c'è il ponte sul Lambro (dove ci sono i caramba) oppure puoi entrare dalla strada che da Canonica sale: ad un certo punto, in corrispondenza dell'unico semaforo svolti a destra e vai sempre dritto: trovi una bella discesa con gradini che ti porta ai guadi, in corrispondenza dell'unico ponte in cementops - in pegorino, il pezzo "in quota " venendo da canonica per entrare in tregasio, prima della discesona e delle villetta con giardino e cane e prima dell'inzio dei guadi..hanno ormai inito dei capannoni, e stanno cintando ...speriamo che lascino un passaggio senno' ci sara' da capire l'alternativa...
stare bassi prima ?
puoi entrare dalla curva vicino al semaforo, dove c'è il ponte sul Lambro (dove ci sono i caramba) oppure puoi entrare dalla strada che da Canonica sale: ad un certo punto, in corrispondenza dell'unico semaforo svolti a destra e vai sempre dritto: trovi una bella discesa con gradini che ti porta ai guadi, in corrispondenza dell'unico ponte in cemento
tenchius... si salta quindi quel pezzo.
sabato stavano finendo di livellare i pali della rete , non so se poi questi paletti avranno anche i tiranti, e allora sarà impossibile passare, a meno di tracciare in mezzo ai rovi.
A.
Per caso sabato ti sei trovato uno dietro che ruzzava come un disperato?
Bhè ero io...
Io sono passato di lì giusto sabato mattina mentre c'erano gli operai che mettevano la rete.
dietro di noi nessuno, ma eravamo li presto, per le 9 - 9.15 .
poi ci ha passato una persona alla sosta al lavatoio,in direz. canonica-> tregasio, e poi ho incrociato un altro mtb direz. tregasio->canonica, vicino ai passaggi "fangazza". gli unici 3 o 4 paludini che c'erano.
e anche nel chignolo nessuno, solo 1 sciur che l'pasegiava.
adesso vado in ferie ma in agosto-settembre volentieri possiamo organizzare delle infrasettimanali o il sabato mi aggrego, quando son allenato un po' pero'...
intanto con le indicazioni lette qui sto svariando bene dal solito tracciato.
grazie,
A.
Allora non eri tu, perchè verso quell'ora sono passato di lì, ero in spinta paura, ho beccato un tizio e abbiamo fatto a canna fino al pezzo della frana,l'ho superato dopo la frana e ho mollato freni e cervello ...
In fondo mi fa: " oh ma ta ve com' n diaul ! "

Se ho capito bene il tratto in questione puoi evitarlo poco prima c'è un bivio invece di andare dritto e poi scendere dalla discesona a sx,puoi prendere il sentiero sulla sx lo segui e ti ritrovi alla fine della discesona secondo me è il tratto più divertente del pegorino stai attento a una curva a 90° a dx molto stretta.grazie per le indicazioni, con i soci sabato mattina "scoperto" il bosco del chignolo, sembra divertente da girare tutto...discesine con tronchetti, saltini, piccoli toboga... strapetti...in agosto mezza giornata me la tengo per esplorarlo a dovere !!!
ps - in pegorino, il pezzo "in quota " venendo da canonica per entrare in tregasio, prima della discesona e delle villetta con giardino e cane e prima dell'inzio dei guadi..hanno ormai inito dei capannoni, e stanno cintando ...speriamo che lascino un passaggio senno' ci sara' da capire l'alternativa...
stare bassi prima ?
Se ho capito bene il tratto in questione puoi evitarlo poco prima c'è un bivio invece di andare dritto e poi scendere dalla discesona a sx,puoi prendere il sentiero sulla sx lo segui e ti ritrovi alla fine della discesona secondo me è il tratto più divertente del pegorino stai attento a una curva a 90° a dx molto stretta.
Ciao!!!
Pirexx, vedendo la tua traccia mi accorgo che c'è ancora una sacco di roba che non conosco di quella zona!!!
il nostro itinerario sentieristico è stato: Bernate, Camparada, Cascina Melli, Fornace, Lomagna, Molinazzo, Belsedere, Valfredda, Malnido, Spiazzo, Bagaggera, Guadi, Molinazzo, Lomagna, con ritorno verso Bernate da Usmate... la mia traccia comprende anche il tratto da casa a Malcantone, dove sono andato ad accogliere i compagni d'avventura!
ciao e alla prossima
ps: la strada recentemente riasfaltata del fondo valle sotto Ca' soldato mi fa pensare che potrei passarci anche durante qualche uscita infrasettimanale, evitando così alcune strade più trafficate!![]()
)
) al tornante di via x le orane prendete il sentiero poco prima alla sbarra e non fate il sentiero che inizia alla curva del tornante che conduce a un toboga che passa sopra il sentiero?? divertimento assicurato all'andata x la discesina finale, al ritorno x gli amanti delle rampe al limite del ribaltamento e x il bellissimo toboga!!!
ecco di chi è la colpa allora!!!!! il pezzo da cappella crippa l'ho fatto con Solosterrato, non ti sono fischiate le orecchie?soprattutto la discesa da cappella crippa alla madonna del sasso (se fai la discesa dal lissolo a cappella crippa credo che in un paio di punti potresti dirmi delle)
![]()


ecco di chi è la colpa allora!!!!! il pezzo da cappella crippa l'ho fatto con Solosterrato, non ti sono fischiate le orecchie?
troppo incasinato, per il mio livello non vale la pena quella fatica e tutto quel pezzo a piedi. ma tu lo fai in sella? se è così ....![]()



tranquillo, c'è qualcuno che ha fatto il Sange senza freni....![]()
![]()
![]()
Non è "in giù" che mi preoccupa![]()
...è arrivare su!