News Nuova Specialized Epic 9: no, non è una 32"

  • Creatore Discussione Staff
  • Data di inizio
  • Watchers 14

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
936
405
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
C'è da dire che la expert costa 500€ in meno rispetto al listino della 8.
Comunque non capisco il senso di raschiare il fondo del barile dal progetto della 8, come se non fossero convinti di passare alle 32.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

picca

Biker paradisiacus
24/6/14
6.147
8.921
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
C'è da dire che la expert costa 500€ in meno rispetto al listino della 8.
Comunque non capisco il senso di raschiare il fondo del barile dal progetto della 8, come se non fossero convinti di passare alle 32.
Vabbè dai, mi pare che, ad oggi, si sia lontani anni luce dal poter proporre una nuova bici esclusivamente 32. Almeno che non sia un nuovo modello appositamente pensato.
 

DrPeperino

Biker tremendus
15/5/14
1.094
940
0
Visita sito
Dai test letti in giro sembra cmq che vada molto bene.
Certo, stiamo parlando di gioielleria a prezzi insensati, a listino.
Bisognerà vedere fra un anno lo street price.

tra un anno lo street price sarà gioielleria a prezzi insensati da street price.
Fin che in un listino di biciclette ce n'è una con un prezzo a 5 cifre prima della virgola saremo sempre e comunque nell'ambito dell'insensatezza.
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
47.075
24.478
113
54
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tra un anno lo street price sarà gioielleria a prezzi insensati da street price.
Fin che in un listino di biciclette ce n'è una con un prezzo a 5 cifre prima della virgola saremo sempre e comunque nell'ambito dell'insensatezza.

più che altro fa effetto il brutale disinteresse che c'è per una bici che, fino a qualche anno fa, dopo 12 ore dalla pubblicazione avrebbe ricevuto centinaia di commenti.
 

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.094
5.627
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
più che altro fa effetto il brutale disinteresse che c'è per una bici che, fino a qualche anno fa, dopo 12 ore dalla pubblicazione avrebbe ricevuto centinaia di commenti.
È perché nessuno compra più la bici nuova ogni due anni o perché non ha il motore? Ho il sospetto che sia la seconda. Poi coloro che sono rimasti sulle bici e frequentano il forum, secondo me sono polarizzati tra i marchi online a prezzi più accessibili e quelli più di nicchia, anche soltanto per avere qualcosa di nicchia e meno mainstream. Specialized con una bici così dove si colloca? In nessuna delle due categorie. Non che rimanga invenduta, eh? Sono certo che in giro per il mondo venderà, soprattutto negli States. Ma qui e in generale in Europa il vento è cambiato da un po'.
 
Ultima modifica:

DrPeperino

Biker tremendus
15/5/14
1.094
940
0
Visita sito
più che altro fa effetto il brutale disinteresse che c'è per una bici che, fino a qualche anno fa, dopo 12 ore dalla pubblicazione avrebbe ricevuto centinaia di commenti.

Forse era qui sul forum che leggevo qualche settimana fa un articolo in cui si diceva che il segmento delle mtb muscolari è proprio quello più in recessione (comparato a ebike, strada, gravel, ecc, non so se poi al suo interno questo sia dovuto principalmente a bici gravity oriented mentre invece il settore agonismo-xc si sia mantenuto), ma probabilmente tutto fa brodo per arrivare a questo risultato.

Io che sono sempre interessato leggevo allora come leggo oggi, però ammetto che ormai quando leggo della presentazione di un nuovo modello di sworks (o C'dale, o Trek, mettete pure il marchio che volete) l'unico germe di interesse che sboccia in me è legato al pensiero che magari allora un buon usato di due modelli precedenti inizierà a trovarsi a prezzi umani, se dovessi valutare di cambiare bici..
In pratica il pensiero che ho ormai sempre quando leggo questi articoli è "Ecco un mezzo che potrebbe essere la bici usata su cui approderò fra 5 o 6 anni".
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
47.075
24.478
113
54
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forse era qui sul forum che leggevo qualche settimana fa un articolo in cui si diceva che il segmento delle mtb muscolari è proprio quello più in recessione (comparato a ebike, strada, gravel, ecc, non so se poi al suo interno questo sia dovuto principalmente a bici gravity oriented mentre invece il settore agonismo-xc si sia mantenuto), ma probabilmente tutto fa brodo per arrivare a questo risultato.

Io che sono sempre interessato leggevo allora come leggo oggi, però ammetto che ormai quando leggo della presentazione di un nuovo modello di sworks (o C'dale, o Trek, mettete pure il marchio che volete) l'unico germe di interesse che sboccia in me è legato al pensiero che magari allora un buon usato di due modelli precedenti inizierà a trovarsi a prezzi umani, se dovessi valutare di cambiare bici.......

certamente, i prezzi assurdi hanno alienato una bella fetta di potenziali clienti, ma la strategia dei brand è quella del "vendiamo di meno? Allora alziamo i prezzi per assicurarci lo stesso fatturato".
Poi trovi tutto scontato dopo qualche mese.
 

Robibz

Biker poeticus
17/3/21
3.883
2.263
0
38
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Poi trovi tutto scontato dopo qualche mese, a riprova che codesta strategia è una cagata pazzesca. E questo riguarda sia le MTB che le Ebike (vedere la nuova Levo che si trova in giro già scontata).
Mi chiedo cosa succederà quando sarà saturo il mercato delle E-mtb, prima o poi si arriverà allo stesso punto delle mtb, poi che si farà?
 

marco_bordin

Biker popularis
22/9/12
86
57
0
Feltre
Visita sito
Bike
Mondraker Summum carbon RR
più che altro fa effetto il brutale disinteresse che c'è per una bici che, fino a qualche anno fa, dopo 12 ore dalla pubblicazione avrebbe ricevuto centinaia di commenti.
Il quasi totale disinteresse nei nuovi modelli per il sottoscritto nasce soprattutto perché sono sostanzialmente le stesse bici di prima, con qualche miglioria quasi impercettibile. Qui parlano di "secondi preziosi a fine gara", ma a me amatore il risparmiare 30 secondi in gara frega praticamente zero. Non c'è più innovazione, e questo porta a non sentire la necessità di cambiare bici, complice anche i prezzi assurdi che una persona deve affrontare per avere appunto una bici che fa sostanzialmente quello che fa quella "vecchia"
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
936
405
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
più che altro fa effetto il brutale disinteresse che c'è per una bici che, fino a qualche anno fa, dopo 12 ore dalla pubblicazione avrebbe ricevuto centinaia di commenti.
D'altronde fanno uscire una bici molto simile a quella di appena 2 anni fa, dove l'unica reale differenza sono i 2/3 etti in meno di peso...che li recupero andando di corpo al mattino prima di mettermi in sella :smile:
Per il resto la bici è bella, ma cosa c'è di realmente differente dalla Epic 7 o 8?
Il nulla, neanche il prezzo, che rimane alto.
Quindi cosa c'è da commentare? Nulla.
Con la situazione di mercato attuale, come sperano di venderne qualcuna da farci un guadagno reale? Mah
 

ant

Biker marathonensis
4/6/04
4.131
6.730
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve FS "Goldfinger" - Santa Cruz HT "Orangina" - Fondriest Dardo
più che altro fa effetto il brutale disinteresse che c'è per una bici che, fino a qualche anno fa, dopo 12 ore dalla pubblicazione avrebbe ricevuto centinaia di commenti.
Il mondo dell'XC è morto. lo dico io che lo frequento e pratico, e lo dicono pure le testate, inclusa questa.

Questa è una bici pronto gara, per levare 500g di peso ed aumentare un pelo la reattività, sperando di guadagnare quel minuto che ti fa salire su un podio la domenica mattina.
In più devi avere (e voler spendere) 14K per una bici: praticamente abbiamo descritto una platea di clientela che è lo 0.000000001% del mercato.

Il comunicato marketing che ti dice che la puoi avere con la forca da 130 per farci downcountry è semplicemente ridicolo: chi spende una cifra del genere per fare trail la domenica mattina?
E ancora? quanti fra quelli che girano per sentieri la domenica mattina sono senza motore? pochini, direi.

mi stupisce persino che abbiano dedicato R&D a questo segmento, per lanciare un prodotto nuovo.
 

picca

Biker paradisiacus
24/6/14
6.147
8.921
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il mondo dell'XC è morto. lo dico io che lo frequento e pratico, e lo dicono pure le testate, inclusa questa.

Questa è una bici pronto gara, per levare 500g di peso ed aumentare un pelo la reattività, sperando di guadagnare quel minuto che ti fa salire su un podio la domenica mattina.
In più devi avere (e voler spendere) 14K per una bici: praticamente abbiamo descritto una platea di clientela che è lo 0.000000001% del mercato.

Il comunicato marketing che ti dice che la puoi avere con la forca da 130 per farci downcountry è semplicemente ridicolo: chi spende una cifra del genere per fare trail la domenica mattina?
E ancora? quanti fra quelli che girano per sentieri la domenica mattina sono senza motore? pochini, direi.

mi stupisce persino che abbiano dedicato R&D a questo segmento, per lanciare un prodotto nuovo.
E' comunque un modello che va a rimpiazzare due modelli.

Quindi, poche per poche che ne venderanno, avranno comunque alleggerito i costi della produzione.

Meglio produrre 10 bici tutte uguali, che 5 in un modo e 5 in un altro.

Che poi il tutto te lo giustifichino con la ricerca delle massime prestazione è un'altro par di maniche.
 

AxelMTB

Biker perfektus
22/9/10
2.730
2.245
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
prezzi ridicoli.... potete andare a quel paese tutti produttori che tentano solo allo spennamento generale!

la bici mi piace ma non leggo nemmeno le caratteristiche perchè l'interesse si ferma al punto 1.