News Nuova Specialized Epic 9: no, non è una 32"

  • Creatore Discussione Staff
  • Data di inizio
  • Watchers 14

fear_factory84

Biker grossissimus
19/4/21
5.704
2.722
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Purtroppo ancora cavi nella serie sterzo, a sto punto rimango fiducioso per la epic 10
considerando che persino sram ha fatto i freni con i tubi che stanno verso il manubrio proprio per lo scopo, penso proprio che non ce ne libereremo presto. L'unica e' mettersi in testa di non comprargliele e non cedere. Solo in quel modo possiamo fare qualcosa contro questa tendenza.

Ma si sa, al cliente comune non gliene frega nulla, almeno fino a qualche anno dopo quando gli arriva il conto del meccanico quando deve fare manutenzione.
più che altro fa effetto il brutale disinteresse che c'è per una bici che, fino a qualche anno fa, dopo 12 ore dalla pubblicazione avrebbe ricevuto centinaia di commenti.
ovvio.. e' sempre piu' di nicchia... e probabilmente interessa solo agli agonisti e ai grammomaniaci...

Probabilmente se aggiornano la chisel e la mettono al prezzo giusto, fa sicuramente piu' interesse!

di questo passo metteranno i cavi direttamente nel manubrio...! :pirletto:
nelle bici da strada gia' lo fanno da tempo.. ed e' una cagata pazzesca!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

DrPeperino

Biker tremendus
15/5/14
1.094
940
0
Visita sito
certamente, i prezzi assurdi hanno alienato una bella fetta di potenziali clienti, ma la strategia geniale dei brand è quella del "vendiamo di meno? Allora alziamo i prezzi per assicurarci lo stesso fatturato".
Poi trovi tutto scontato dopo qualche mese.

Più passa il tempo più mi sembra di notare come in una miriade di contesti, a tantissimi livelli diversi (dall'aziendina, ai capi di stato delle più grandi potenze mondiali) il livello manageriale sia sceso a livelli infimi.

E' l'inquinamento che ha inquinato anche i cervelli? Boh.
 
  • Haha
Reactions: Mutant

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
47.093
24.547
113
54
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Più passa il tempo più mi sembra di notare come in una miriade di contesti, a tantissimi livelli diversi (dall'aziendina, ai capi di stato delle più grandi potenze mondiali) il livello manageriale sia sceso a livelli infimi.

E' l'inquinamento che ha inquinato anche i cervelli? Boh.

Appiattimento verso il basso. Oramai se hai studiato ti prendono anche in giro. Poi ti trovi il solito ex-pro-terza-media che fa "marketing".
 

lollo72

Biker poeticus
25/7/12
3.648
2.301
0
53
Romagnano Sesia
Visita sito
Ormai per comprare questi mezzi ti devi vendere un rene , ma poi senza rene ti tocca prendere l' Ebike ; è il solito complotto per farci passare al motorini e quando saremo tutti motorizzati si parlerà di patentino, targa, assicurazione ecc. ! :omertà:

Tralasciando le tesi complottistiche , cosa dovrebbe fare Specialized per cambiare la situazione senza rischi ? Per ora affina i mezzi mantenendo prezzi elevati puntando sui risultati sportivi per accattivarsi quei risicati acquirenti che ancora possono permettersi certi esborsi oltre a contare su un certo numero di affezionati al marchio per svariati motivi .
Passare alle 32 per ora è una grande incognita e non sono più i tempi della svolta 26-29 !
 

AxelMTB

Biker perfektus
22/9/10
2.730
2.245
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Scusa, riformulo...nessuno, tranne FearFactory84, le vuole con i tubi di fuori :))):
arrivo da una Radon con BruttiBrutti cavi a telaio... ma brutti è! che si impigliano nei rami della giungla mentre vai e che potrebbero tagliarsi e danneggiarsi con l'aria..

ora ho una trail bike con cavi addirittura nella serie sterCo. tutto un altro mondo. Bello quando per togliere la forca e rimontarla perdi 2 ore

DSC_0037.JPG


basta prenderla nera e sei a posto
 

trvdario

Biker infernalis
24/7/06
1.863
816
0
Torino e provincia
Visita sito
arrivo da una Radon con BruttiBrutti cavi a telaio... ma brutti è! che si impigliano nei rami della giungla mentre vai e che potrebbero tagliarsi e danneggiarsi con l'aria..

ora ho una trail bike con cavi addirittura nella serie sterCo. tutto un altro mondo. Bello quando per togliere la forca e rimontarla perdi 2 ore

Vedi l'allegato 715626


basta prenderla nera e sei a posto
Ma state a smontare le forcelle tutte le settimane...è una nuova moda che mi sono perso? :nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: impeto72

miscia

Biker superioris
12/7/11
898
872
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
pure io rivorrei i tubi esterni.
chissefeega dell estetica, la MTB deve essere una cosa pratica, anche per la manutenzione non fare i concorsi di bellezza..! :))):

Aspetta però, si parlava di bici da corsa dove i tubi spariscono completamente. Sulla MTB, dove comunque ti rimane il tubo anteriore fuori e magari hai anche altri cavi tipo il telescopico, sono d'accordo non abbia senso!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker marathonensis
4/6/04
4.135
6.745
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve FS "Goldfinger" - Santa Cruz HT "Orangina" - Fondriest Dardo
Aspetta però, si parlava di bici da corsa dove i tubi spariscono completamente. Sulla MTB, dove comunque ti rimane il tubo anteriore fuori e magari hai anche altri cavi tipo il telescopico, sono d'accordo non abbia senso!
il mondo BDC è un'altra cosa. bisogna essere aero e fighi. a cominciare dai calzini.
(poi io non sono nè troppo aero nè troppo figo, ma sono uno stradista per finta).

I veri stradisti amano le soluzioni pulite e aerodinamiche. E poi su una BDC mica smonti le forcelle, è già tanto se fai manutenzione alla serie sterzo una volta ogni due anni.
 

fear_factory84

Biker grossissimus
19/4/21
5.704
2.722
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Manco lui la vorrebbe...se la fa andare bene solo perchè l'ha così...:°°(::mrgreen:
direi proprio di no.. con i tubi nella serie sterzo non la comprerei e basta. Se me la regalano ne possiamo parlare.

Tubi interni.. beh negli ultimi mesi ho cambiato tre impianti freno.. se avessi avuto i tubi passati nel telaio probabilmente mi sarei tenuto i freni originali e basta.... la mia frontina e' dove sperimento e metto, tolgo, smonto e rimonto.. ed e' cosi' anche perche' me lo permette di farlo in maniera facile!
Ma state a smontare le forcelle tutte le settimane...è una nuova moda che mi sono perso? :nunsacci:
beh la forcella una volta l'anno per la revisione. Se avessi i cavi che passano dalla serie sterzo avrei dovuto farlo ogni 3 mesi almeno per pulire e reingrassare la tonnellata di monnezza che entra dai fori del passaggio cavi. E' quella la cosa idiota del sistema!
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and AxelMTB

trvdario

Biker infernalis
24/7/06
1.863
816
0
Torino e provincia
Visita sito
direi proprio di no.. con i tubi nella serie sterzo non la comprerei e basta. Se me la regalano ne possiamo parlare.

Tubi interni.. beh negli ultimi mesi ho cambiato tre impianti freno.. se avessi avuto i tubi passati nel telaio probabilmente mi sarei tenuto i freni originali e basta.... la mia frontina e' dove sperimento e metto, tolgo, smonto e rimonto.. ed e' cosi' anche perche' me lo permette di farlo in maniera facile!

beh la forcella una volta l'anno per la revisione. Se avessi i cavi che passano dalla serie sterzo avrei dovuto farlo ogni 3 mesi almeno per pulire e reingrassare la tonnellata di monnezza che entra dai fori del passaggio cavi. E' quella la cosa idiota del sistema!
Mettevi i cura e non dovevi sperimentare più niente... :medita:
La revisione della forcella annuale è sopravvalutata i sospensionisti ringraziano...IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: impeto72 and ant

fear_factory84

Biker grossissimus
19/4/21
5.704
2.722
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Mettevi i cura e non dovevi sperimentare più niente... :medita:
beh sicuramente si se i freni dovevo comprarli... ma a gratis una coppia di cura non me li hanno mai dati.

La revisione della forcella annuale è sopravvalutata i sospensionisti ringraziano...IMHO
Beh, dipende che forca hai, quanto olio c'e' dentro... tipo la mia sid sl ha dentro talmente poco olio che la differenza dopo che la fai revisionare e' enorme.

Se hai forcelle basiche come la judy o la recon, te le puoi far tranquillamente da solo e il problema "costo" revisione vien meno quasi del tutto.
 

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.042
7.862
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
non sono mai stato un fun di Specialized da mai..
ma obbiettivamente, pur avendo i soldi e potendoselo permettere, spendere 7k per il solo kit telaio è veramente da polli.. passatemi il termine!

Come giustamente detto da altri, si sta parlando di un prodotto che (migliorie minime a parte) copre veramente uno 0, di mercato.
Proporlo a prezzi del genere vuol dire veramente fregarsene del mercato ed eventuale clientela
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and g.f.