SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

V3rona

Biker velocissimus
Vista la situazione merdosa che si è venuta a creare,non so come salire al Sapienza.Oggi ho contattato due ragazzi di Bronte che dovrebbero essere disponibili.Domani sera mi faranno sapere !! Io però x evitare di prenderla nel culo per la seconda volta,sto provando a cercare un alternativa.L'autobus non so fino a che punto sia affidabile in quanto non ho chiaro come funziona la cosa......a sto punto faccio un appello.Se c'è qualcuno che passa da Bronte e ha un posto mi faccia sapere....Non so Stefo,Il Biondo..............

AIUTO !!! :nunsacci:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
CICCIO!! MA DOVE SEI CHE MI DEVI MANNà LE FOTO? Oggi siamo saliti a provare il giro... giornata stupenda, sole e tepore. Non chedeteci dei tempi perchè è andato tutto a -------: in pratica ci siamo messi a cazzeggiare, fare decine di foto e pause meditative e ci siamo dimenticati di tutto. Ciccio poi è un fotocameradipendente!! ma mi ha fatto scoprire posti meravigliosi, GRAZIE PELOSO!!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
CICCIO!! MA DOVE SEI CHE MI DEVI MANNà LE FOTO? Oggi siamo saliti a provare il giro... giornata stupenda, sole e tepore. Non chedeteci dei tempi perchè è andato tutto a -------: in pratica ci siamo messi a cazzeggiare, fare decine di foto e pause meditative e ci siamo dimenticati di tutto. Ciccio poi è un fotocameradipendente!! ma mi ha fatto scoprire posti meravigliosi, GRAZIE PELOSO!!
Lasciando perdere i tempi, col tepore che dici si poteva stare in tenuta estiva???
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
V3rona ha scritto:
Ma se telefoniamo e prenotiamo tre posti per le bici ?? Ci si potrebbe informare su sta cosa '???? Io a sto punto se ce posto vengo con voi......ma toglietemi una curiosità se non ci entrano le bici che si fà ???? :quinonsp:
prenotare non è possibile perchè a priori non sanno che tipo di autobus farà la tratta e poi non possono lasciare giù altri passeggeri. Se non c'è posto ci lasciano a terra e a quel punto dobbiamo organizzarci. L'ideale sarebbe avere una macchina di scorta per il caso in cui non ci fanno salire.
 
Salve ragazzi,

Sabato vorrei portare un'amica, però dovete promettermi che la aspettiamo. Ha la mania del fuori sella e sale lentamente .....


thumbc128i1.jpg
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ragazzi, in occasione del raduno non acquistate macedonie con Kiwi dei quali non conoscete la provenienza... sembra che siano riusciti a realizzare una mutazione genetica facendo accoppiare i frutti anzichè produrli tradizionalmente...
 

Allegati

  • kipo.JPG
    kipo.JPG
    18,4 KB · Visite: 3

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
Salve a tutti!
Mi scuso x la latitanza, ma ieri dopo essere tornato sono andato a dormire :mrgreen: Il giro è stato provato in ogni via....sono un pò stanchino....:pirletto: Mi sono messo in testa di studiare un'alternativa all'asfalto finale, e ho dovuto fare un pò di avanti-indietro....(in salita). Purtroppo visti i tempi stretti (siamo arrivati al brunek verso le 16.30), non ho potuto provare una bel pezzo di tracciato alternativo x il ritorno... mi sarei perso, non potendovi scrivere adesso hehehe :pirletto:
Per i tempi devo dire che è bene considerarli ben allungati. C'è da dire,come già annunciato da trombatore, che ci siamo dati al puro cazzeggio, forse anche troppo. Comunque, per mantenerci sicuri con i tempi mi sento di poter affermare:
Partenza Milia-Arrivo Brunek circa 6 ore. Arrivo a zafferana dopo 1ora e mezza.
per cui se partiamo alle 10,30, come da tabella di marcia, 18,30-19 saremo a zafferana.(OCCHIO GALLOPER!) per la trasparenza: dalla milia al brunek abbiamo impiegato(tempi effettivi in sella) 2 ore e 45 circa a cui sommare 1 ora e un quarto circa per arrivare a zafferana:il giro ha presentato dalle varianti che hanno allungato i tempi: discesa al rif. di monte la nave, salita a timparossa.
Per il vestiario vi illustro la mia "mise", in funzione della quota:
-da 1700 (MILIA)->1985(Passo Mt.PALESTRA)->1400(Mt. SPAGNOLO) Salopette lunga + maglia intima manica lunga + Windstopper.
-da 1400(Mt. SPAGNOLO) a 1700 (piano dei DAMMUSI) caldo: maglia intima manica lunga+salopette lunga. Sarebbe buona una maglietta estiva+maglia intima.
-da 1700 (piano dei DAMMUSI) a 1400 (brunek) si rimette il windstopper.
-salita da 1400 (brunek) a 1700 (imbocco Mareneve) (5km circa con 300mt di dislivelloin asfalto):maglia intima manica lunga+salopette lunga.
-Discesa da 1700 (imbocco Mareneve) a 650 (zafferana), Tutto: Salopette lunga + maglia intima manica lunga + maglia invernale+ Windstopper+ kway+ facia paraorecchi in pile:un bel freddo!

per tutto il tragitto ho indossato guanti a dita lunghe in neoprene. penso che l'ideale sarebbe avere: 2 paia di Guanti, salopette estiva + gambali, maglia intima, maglia estiva + manicotti, maglia invernale,windstopper, k-way,fascia di pile
Penso di aver detto tutto, appena posso posto qualche foto.
non ci resta che :i-want-t:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
bon bon ha scritto:
Tranquillo stai facendo un ottimo lavoro, per la convenzione e difficile ottenerla nei Rif. fanno parte del CAS (CLB ALPINO SICILIANO) e hanno i prezzi imposti!
Bravi local! ieri si è parlato al Cosentino party dell'organizzazione, nel senso che è fondamentale che i due (quello che guida e l'altro che chiude il gruppone) conoscano bene tutto il percorso che si farà, e dove e ogni quanto fermarsi, per ricompattare i gruppi che si formeranno!
:nunsacci: che dite soste ogni dieci km, non conosco il percorso, quindi non so la visibilità, per non perdersi! LOCAL che dite???

Se volete il mio parere l'unica convenzione che si dovrebbe chiedere e con i BENZINAI! che sono quelli che mi ammazzano!

già pensato il discorso delle ricetrasmittenti. comunque se le avete portatele che non fanno mai male....
Ragazzi, state tranquilli!,avete qualche dubbio sugli organizzatori???:duello:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
V3rona ha scritto:
Vista la situazione merdosa che si è venuta a creare,non so come salire al Sapienza.Oggi ho contattato due ragazzi di Bronte che dovrebbero essere disponibili.Domani sera mi faranno sapere !! Io però x evitare di prenderla nel culo per la seconda volta,sto provando a cercare un alternativa.L'autobus non so fino a che punto sia affidabile in quanto non ho chiaro come funziona la cosa......a sto punto faccio un appello.Se c'è qualcuno che passa da Bronte e ha un posto mi faccia sapere....Non so Stefo,Il Biondo..............

AIUTO !!! :nunsacci:
autobus: partenza ore 8.15 dalla stazione di ct. arrivo a nicolosi alle 9.20. sosta di 10 min ed arrivo al sapienza alle10
non si può garantire la salita di tutti i passeggeri ciclo-forniti:!:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
CICCIO!! MA DOVE SEI CHE MI DEVI MANNà LE FOTO? Oggi siamo saliti a provare il giro... giornata stupenda, sole e tepore. Non chedeteci dei tempi perchè è andato tutto a -------: in pratica ci siamo messi a cazzeggiare, fare decine di foto e pause meditative e ci siamo dimenticati di tutto. Ciccio poi è un fotocameradipendente!! ma mi ha fatto scoprire posti meravigliosi, GRAZIE PELOSO!!
Sono lieto che ti sia divertito!!!
sono tornato alle 20.30 a casa (per TUTTI:a CATANIA), ma il cazzeggio è stato uniforme lungo l'intero percorso. appena posso mando le foto!
Ciao!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cicciopeloso ha scritto:
Sono lieto che ti sia divertito!!!
sono tornato alle 20.30 a casa (per TUTTI:a CATANIA), ma il cazzeggio è stato uniforme lungo l'intero percorso. appena posso mando le foto!
Ciao!

io sono arrivato a casa alle 16.00, le vacche non mi hann sbranato :up:. Ho percorso il tratto monte spagnolo-milia in 1.45h senza pause e vedendo le madonne ad ogni albero... mi sono alimentato male :ueh:.