SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cicciopeloso ha scritto:
li ho visti sotto mt. maletto, verso fontana murata e la prima volta che ho fatto il giro mi hanno tagliato la strada tipo valanga poco prima del rif. di mt. spagnolo

se ti caricavano erano kazzi! L'amico te lo porti per fargli fare da cavia? QUesta è tutta gente che corre, che si ammazza di granfondo ogni anno, mi sa che il ritmo turistico lo tengo io...!
Il tempo è uno schifo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
cicciopeloso ha scritto:
il percorso nello specifico non lo ho mai fatto: mi hanno detto che prende spnto dai due anelli di quelle zone (casa zampini, monte trefrati) per poi sfuttare delle vie poco battute

l'ho fatto più volte, mi sono pure perso all'imbrunire... . E' un giro aperto ai non soci e quindi mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto cicloturistico vero?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
se ti caricavano erano kazzi! L'amico te lo porti per fargli fare da cavia? QUesta è tutta gente che corre, che si ammazza di granfondo ogni anno, mi sa che il ritmo turistico lo tengo io...!
Il tempo è uno schifo.

appunto. prima di arrivare a mt. spagnolo c'è una zona boscosa pianeggiante con un "anfiteatro" sulla destra. ero solo. ad un cero punto sento come il rumore di una valanga: mi vedo scendere giù due missili di centinaia di chili che mi tagliano la strada, si fermano, mi guardano:-(( ...e continuano la loro discesa..!
Una volta, il gestore del brunek parlando di animali incontrati mi disse di fare attenzione "...che su t'arrivunu d'ingoddu,ci voli a cascia...!":-P
L'amico è proprio la cavia, comjunque sia penso qui tutti la vogliano fare turistica. io voglio fare da cicerone :sborone: .....e poi se vogliono andare avanti, vadano pure, la strada non la sanno!!!!:-|
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
l'ho fatto più volte, mi sono pure perso all'imbrunire... . E' un giro aperto ai non soci e quindi mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto cicloturistico vero?

lo dici con timore di annoiarti o di stancarti troppo??
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
per tranquillizzarci un pò riporto uno stralcio di una pagina sui monti genovesi:

I cinghiali sono senza dubbio gli animali più presenti . I boschi sono spesso segnati dai loro passaggi e se siete fortunati può capitarvi di incontrare un gruppo di cinghiali che và in cerca di un pò d'acqua nei mesi estivi.

Sebbene il loro aspetto incuta timore i cinghiali non sono affatto pericolosi a parte qualche caso da prendere in considerazione :
1) se avvicinate i piccoli la madre si può innervosire
2) se avvicinate un cinghiale ferito che si sente messo alle strette


Agenzia Immobiliare - Agriturism
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ma sono cinghiali cinghiali ? Con le setole lunghe e le zanne???
No, perchè anche sui Nebrodi ci sono i cosiddetti "cinghiali" ma che sono in realtà i (succulenti) suini neri dei Nebrodi, maiali selvatici che raggiungono taglie belle forti e sono pure aggressivi se hanno i piccoli accanto...ma sono tutt'altra cosa che i cinghiali!
Una foto dei (succulenti) suini neri dei Nebrodi :

Ridimensiona%20diGazzana-Miraglia-2005-08-17%20035.JPG
 
Stefo ha scritto:
Ma sono cinghiali cinghiali ? Con le setole lunghe e le zanne???
No, perchè anche sui Nebrodi ci sono i cosiddetti "cinghiali" ma che sono in realtà i (succulenti) suini neri dei Nebrodi, maiali selvatici che raggiungono taglie belle forti e sono pure aggressivi se hanno i piccoli accanto...ma sono tutt'altra cosa che i cinghiali!
Una foto dei (succulenti) suini neri dei Nebrodi :

Ridimensiona%20diGazzana-Miraglia-2005-08-17%20035.JPG
:magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna:
 

V3rona

Biker velocissimus