SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
@Ciccio:
propongo intanto di entrare non dal cancello di filiciusa-milia ma da monte vetore, sopra l'osservatorio astrofisico, in questo modo si gode di una vista dell'Etna molto bella.
Giunti a S. Gualberto si imbocca la pista per la Galvarina e si gira al primo bivio a sinistra: in questo modo si percorre una discesa che porta dietro monte Fontanelle e arriva a monte Albano con vista sbavon. A questo punto si può scegliere di proseguire subito per la Galvarina oppure continuare a scendere fino a monte Gallo lungo una bella discesa, per poi risalire da monte Capre fino a monte Palestra (se il sentiero è percorribile) e arrivare al rifugio di m.Palestra saltando al Galvarina.
Proseguire e deviare poi a monte Maletto, poi fare tutte le grotte e salire a Timparossa per l'ultima sosta. In linea di massima...
 

magnavox

Biker popularis
26/12/05
62
0
0
Sicilia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
bruchi a parte, Stfeo fai bene a mettere il programma generico, tanto poi giorno 13 sarete nelle nostre mani... .
Io ho il sospetto che se facessimo esclusivamente la pista finiremmo in 5 ore pranzo incluso e non mi piacerebbe anche perchè la maggior parte di voi è gente ben allenata e farsi 47km di falsopiano sarebbe troppo facile. Compatibilmente con il tempo e l'alto numero di gente credo che le varianti siano d'obbligo.

Chi non fosse soddidfatto puo' sempre rifarsi il giro al contrario :sborone:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
Chiedo conferma a Cicciopeloso e a Trombatorepazzo se dopodomani giovedì 4 andiamo a fare il giro di perlustrazione per mettere a punto gli ultimi dettagli.
Fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
magnavox ha scritto:
Chi non fosse soddidfatto puo' sempre rifarsi il giro al contrario :sborone:

non è una questione di faticosità del giro, è solo che ritengo opportuno, visto l'allenamento comunque discreto anche tra i non agonisti, variare il percorso tra salite e discese anche tecniche e soprattutto far vedere il più possibile il patrimonio naturalistico/vulcanologico dell'Etna. NOn avrebbe senso far venire tutta la Sicilia esclusivamente per pedalare a testa bassa su una larga strada forestale.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
tacito ha scritto:
Chiedo conferma a Cicciopeloso e a Trombatorepazzo se dopodomani giovedì 4 andiamo a fare il giro di perlustrazione per mettere a punto gli ultimi dettagli.
Fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................

ieri parlando con Ciccio mi ha detto di essere perplesso per giovedì per via del tempo previsto piovoso. In questi pomeriggi però salirò sull'Etna per verificare la percorribilità-fattibilità delle varianti in progetto nella prima sezione del giro.
 

magnavox

Biker popularis
26/12/05
62
0
0
Sicilia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
non è una questione di faticosità del giro, è solo che ritengo opportuno, visto l'allenamento comunque discreto anche tra i non agonisti, variare il percorso tra salite e discese anche tecniche e soprattutto far vedere il più possibile il patrimonio naturalistico/vulcanologico dell'Etna. NOn avrebbe senso far venire tutta la Sicilia esclusivamente per pedalare a testa bassa su una larga strada forestale.

Ma io scherzavo! :mrgreen:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Allora, riprendo la lista partecipanti aggiornata al 28-4, dopo quella data non ho trovato modifiche, aggiungo 2 al mio gruppo :

Da Palermo:

- Glandiatore
- Flamb
- Bon Bon
- Pedalino
- Bisca88
- Grilloparlante

SSST (da Agrigento):

Giubal (+1)
Sixty ( +2 ?)
Crazy (+2 ?)
Sinkro (?)
Galloper (+2)
Ignali
Fanfo (?)
Jimmyblu

Mollaundente (da Capo d'Orlando)

- Stefo
- Alessandro
- Calogero
- Sergio (da Acireale)

inoltre :

- Salvatore
- Fulgor
- V3rona (+2)
- Cicciopeloso
- Trombatorepazzo
- Ivanbruno (+1 ?)
- Tacito

Vi prego di correggere la lista riportandola sempre per intero così non ci perdiamo qualcuno nelle varie repliche.
 

magnavox

Biker popularis
26/12/05
62
0
0
Sicilia
Visita sito
Stefo ha scritto:
Allora, riprendo la lista partecipanti aggiornata al 28-4, dopo quella data non ho trovato modifiche, aggiungo 2 al mio gruppo :

Da Palermo:

- Glandiatore
- Flamb
- Bon Bon
- Pedalino
- Bisca88
- Grilloparlante

SSST (da Agrigento):

Giubal (+1)
Sixty ( +2 ?)
Crazy (+2 ?)
Sinkro (?)
Galloper (+2)
Ignali
Fanfo (?)
Jimmyblu

Mollaundente (da Capo d'Orlando)

- Stefo
- Alessandro
- Calogero
- Sergio (da Acireale)

inoltre :

- Salvatore
- Fulgor
- V3rona (+2)
- Cicciopeloso
- Trombatorepazzo
- Ivanbruno (+1 ?)
- Tacito

Vi prego di correggere la lista riportandola sempre per intero così non ci perdiamo qualcuno nelle varie repliche.

Manco io tra i "freelance":

+ Magnavox

Direi di metterla nel primo post e modificare sempre e solo quella.
Oppure creare un link da qualche parte.

Ciauz!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
IL GLANDIATORE ha scritto:
quoto magnavox: meglio aggiornare il primo post! si crea troppo casino altrimenti...

Ok, però lo deve fare il Bon Bon poichè si può modificare solo i propri post (mi pare possa solo il moderatore).

Allora mettiamo anche la "locandina" come compare sul mio sito, così ci sono tutte le info possibili ?
 

magnavox

Biker popularis
26/12/05
62
0
0
Sicilia
Visita sito
Stefo ha scritto:
Ok, però lo deve fare il Bon Bon poichè si può modificare solo i propri post (mi pare possa solo il moderatore).

Allora mettiamo anche la "locandina" come compare sul mio sito, così ci sono tutte le info possibili ?

Soluzioni alternative:

a) si chiude questo posto e se ne fa un altro (non mi gusta molto)
b) si fa riferimento a un link esterno (va benissimo il sito mollaundente) e li si tiene aggiornata la situazione, evitando di disperdere le info in giro.

Magnavox
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Vorrei affrontare la questione alloggio in maniera veloce e definitiva :
QUANTI DI VOI VOGLIONO/DEVONO ALLOGGIARE il venerdì per impossibilità di arrivare alle 9.30-10 al Rifugio Sapienza?

Sicuramente i Girgintisi si, i Panormitani direi che possono essere lì in 2 orette facendosi la PA-CT a velocità decente con bike sul tetto, Orlandini, Pattisani e Missinisi dovrebbero farcela in 2 orette pure loro (noi), Ivenbruno e Co. sono già a posto... chi resta ???
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Stefo ha scritto:
Vorrei affrontare la questione alloggio in maniera veloce e definitiva :
QUANTI DI VOI VOGLIONO/DEVONO ALLOGGIARE il venerdì per impossibilità di arrivare alle 9.30-10 al Rifugio Sapienza?

Sicuramente i Girgintisi si,

La data è prossima e si aggiusta il tiro....

Intendevamo colgliere l'occasione per passare un fine settimana in quel di Mongibello, ma i congiunti iniziano a tirarsi indietro....un effetto domino....lei non viene? Allora cosa ci vengo a fare io? Etc etc...
Visto che l'appuntamento è alle 9;9,30 si può fare anche da Agrigento in mattinata....per il rifugio Sapienza credo bastino non piu' di due ore e trenta...arriveremo direttamente al Sapienza dalla PA/CT, personalmente trovandomi a Palermo partiro' da lì la mattina del sabato... Se qualcuno da PA volesse approfittarne...ma solo per l'andata, dopo il tour, torno ad Agrigento...

AL piu' presto vi daro' la lista dei partecipanti...


Ci@uz!