IL GLANDIATORE ha scritto:...e con le processionarie![]()
P.s. Bon che si fa...??Prenoto solo per noi due alloraaaa8-)
Si! ma cera anche giubal che era con noi due?!
IL GLANDIATORE ha scritto:...e con le processionarie![]()
P.s. Bon che si fa...??Prenoto solo per noi due alloraaaa8-)
Prima di prenotare vorrei parlarne un attimino con i ragazzi di Ag per decidere sul da farsi.... Penso che per questo fine settimana ci riuniremo in summit per deliberare in merito alle modalità della nostra partecipazione al giro dell'Etna.bon bon ha scritto:Si! ma cera anche giubal che era con noi due?!
bon bon ha scritto:Scusatese mi sono permesso di aprire un nuovo TOPIC per dare un pò di ordine, ma penso di incontrare il favore di tutti?!
![]()
Riporto alcuni dati dal libro di Roberto Greco "Sicilia in Mountain Bike":
Giro dell'Etna
RIF. SAPIENZA - CANCELLO FORESTALE FILICIUZZA MILIA - RIF. GALVARINA - RIF. MONTE SCAVO - RIF. SALETTI - RIF BRUNEK - MILO
PARTENZA: RIF. SAPIENZA, 1910 M
LUNGHEZZA: 64,5 KM
DISLIVELLO: 898
TEMPO PERCORRENZA: 9 ORE (ESAGERATO!)
QUOTA MAX RAGGIUNTA: PASSO MONTE PALESTRA, 1985 M
FONDO STRDALE: ASFALTO 24,5 KM - STERRATO 40 KM
GRADO DIFFICOLTA: MEDIO
SEGNALETICA: SCARSA
naturalmente cntinua con tutta la spiegazione, del percorso "passo passo"...mi sembra una buona base sulla quale lavorare!
Trombatorepazzo che ne pensi?
La data del 21 maggio potrebbe andare bene!
Fatevi sotto!![]()
etneus ha scritto:Cari amici
Etna Free Bike sta organizzando domenica 14 maggio una visita guidata in
mountain bike nel Parco dell'Etna attraverso sentieri inediti e spesso
conosciuti a chi vi pedala da diciassette anni.
L'escursione è aperta a tutti, anche ai neofiti della mtb.
Maggiori info sul sito www.etnafreebike.com
Visto che sarete sull'Etna sabato 13 maggio xchè non partecipate al raduno. Ci sono moltre strutture dove pernottare vicino il posto di partenza del raduno
Via aspettiamo numerosi!!!!!!!!!
Visto inoltre che utilizzate il libro di ROBERTO GRECO per fare il giro dell'Etna è l'occasione buona per partecipare ad un raduno organizzato dall'associazione di cui è presidente.
Sarebbe bello poter pedalare tra bikers provenienti da tutte le province della Sicilia
Saluti e a domenica 14
[email protected]
cosi magari ci vediamo a qualche escursione che si organizza!Si, in ogni caso puoi metterti daccordo (qui) con qualcuno che farà la tua stessa strada (chi?) per salire in compagnia.ZBlobXxX ha scritto:se ho ben capito mi basta arrivare con la macchina alle 9.00 al rifugio sapienza...
Se scorri indietro qualche pagina trovi la procedura messa a punto da Trombatore e Cicciopeloso per fare in modo che le auto siano a Zafferana la mattina stessa prima della partenza.(ma una curiosità... poi devo pedalare da zafferana al rifugio? O qualche santo mi riaccompagnerà in macchina.....?
E certo, non starai nella pelle!!! Per l'uscita munisciti di doppia camera d'aria, multiattrezzo, 10 borracce per l'acqua e un pò di cibo...e un Parka indiano che ti porti tutte queste cose !Per l'uscita preliminare... credete che appena me la spediscono dopo una controllatina non allaccio le scarpe e monto in sella? tempo permettendo potrei pensare di fare un salto a S. Tecla... anche perchè qualche uscita preliminare oltre che per controllare che la spedizione non abbia distrutto niente, serve a controllare che i miei muscoli non siano già da buttare... :)
Stefo ha scritto:Ciao Etneus, e benvenuto! Tu verrai il 13 con noi ?
etneus ha scritto:Purtroppo no causa lavoro.........anche se la mia mtb scalpita in garage!!!
Che peccato xdomenica!!! La presenza di tutti i bikers del forum al raduno di dom 14 vi avrebbe permesso di conoscere l'autore del libro che state utilizzando sabato!!!!
.........X NON PARLARE DEL PERCORSO!!! UNICO!!!
Da qualche parte ho intravisto delle previsioni di caldo africano per quel weekend...che dite teniamo per buone queste visto che ci fa comodo ???Trombatorepazzo ha scritto:da previsioni attendibili Sabato e domenica è nuvoloso-piovigginoso...![]()
Stefo ha scritto:Da qualche parte ho intravisto delle previsioni di caldo africano per quel weekend...che dite teniamo per buone queste visto che ci fa comodo ???
Cmq mi pare prestino per stare appresso al meteo...
etneus ha scritto:Purtroppo no causa lavoro.........anche se la mia mtb scalpita in garage!!!
Che peccato xdomenica!!! La presenza di tutti i bikers del forum al raduno di dom 14 vi avrebbe permesso di conoscere l'autore del libro che state utilizzando sabato!!!!
.........X NON PARLARE DEL PERCORSO!!! UNICO!!!
Ah beh per questa domenica vai tranquillo...niente pioggia, venti da sud sud-ovest leggeri, temperatura intorno ai 20° al livello del mare...^^Trombatorepazzo ha scritto:no perchè io me lo volevo fare domenica questa...
Stefo ha scritto:Ah beh per questa domenica vai tranquillo...niente pioggia, venti da sud sud-ovest leggeri, temperatura intorno ai 20° al livello del mare...^^
.Trombatorepazzo ha scritto:LE FOTO SATELLITARI DICONO TUTT'ALTRO....
P.S. info di servizio: sull'Etna ci sono sempre 10 gradi in meno rispetto alla temperatura al livello del mare (verificato personalmente), quindi se ce ne sono 22 lassù ce ne sono 12-14!!