SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

XPT99012.PNG


Queste per me sono le uniche previsioni che contano. La prossima settimnana se ne parla ..... a meno che non si chiede Venerdi al contadino sottocasa di farci una rapida previsione del tempo ....
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
bon bon ha scritto:
Si! ma cera anche giubal che era con noi due?!
Prima di prenotare vorrei parlarne un attimino con i ragazzi di Ag per decidere sul da farsi.... Penso che per questo fine settimana ci riuniremo in summit per deliberare in merito alle modalità della nostra partecipazione al giro dell'Etna.
Per domenica sera avremo sicuramente preso una decisione in modo da prenotare eventualmente entro lunedi.
 

etneus

Biker novus
5/5/06
7
0
0
Sicily
Visita sito
Cari amici
Etna Free Bike sta organizzando domenica 14 maggio una visita guidata in
mountain bike nel Parco dell'Etna attraverso sentieri inediti e spesso
conosciuti a chi vi pedala da diciassette anni.
L'escursione è aperta a tutti, anche ai neofiti della mtb.

Maggiori info sul sito www.etnafreebike.com
Visto che sarete sull'Etna sabato 13 maggio xchè non partecipate al raduno. Ci sono moltre strutture dove pernottare vicino il posto di partenza del raduno
Via aspettiamo numerosi!!!!!!!!!

Visto inoltre che utilizzate il libro di ROBERTO GRECO per fare il giro dell'Etna è l'occasione buona per partecipare ad un raduno organizzato dall'associazione di cui è presidente.

Sarebbe bello poter pedalare tra bikers provenienti da tutte le province della Sicilia

Saluti e a domenica 14

[email protected]





bon bon ha scritto:
Scusate :sculacci: se mi sono permesso di aprire un nuovo TOPIC per dare un pò di ordine, ma penso di incontrare il favore di tutti?!:sculacci:
Riporto alcuni dati dal libro di Roberto Greco "Sicilia in Mountain Bike":
Giro dell'Etna
RIF. SAPIENZA - CANCELLO FORESTALE FILICIUZZA MILIA - RIF. GALVARINA - RIF. MONTE SCAVO - RIF. SALETTI - RIF BRUNEK - MILO


PARTENZA: RIF. SAPIENZA, 1910 M
LUNGHEZZA: 64,5 KM
DISLIVELLO: 898
TEMPO PERCORRENZA: 9 ORE (ESAGERATO!)
QUOTA MAX RAGGIUNTA: PASSO MONTE PALESTRA, 1985 M
FONDO STRDALE: ASFALTO 24,5 KM - STERRATO 40 KM
GRADO DIFFICOLTA: MEDIO
SEGNALETICA: SCARSA

naturalmente cntinua con tutta la spiegazione, del percorso "passo passo"...mi sembra una buona base sulla quale lavorare!
Trombatorepazzo che ne pensi?

La data del 21 maggio potrebbe andare bene!
Fatevi sotto!:twisted:
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
48
Palermo/Bèrghem
Visita sito
etneus ha scritto:
Cari amici
Etna Free Bike sta organizzando domenica 14 maggio una visita guidata in
mountain bike nel Parco dell'Etna attraverso sentieri inediti e spesso
conosciuti a chi vi pedala da diciassette anni.
L'escursione è aperta a tutti, anche ai neofiti della mtb.

Maggiori info sul sito www.etnafreebike.com
Visto che sarete sull'Etna sabato 13 maggio xchè non partecipate al raduno. Ci sono moltre strutture dove pernottare vicino il posto di partenza del raduno
Via aspettiamo numerosi!!!!!!!!!

Visto inoltre che utilizzate il libro di ROBERTO GRECO per fare il giro dell'Etna è l'occasione buona per partecipare ad un raduno organizzato dall'associazione di cui è presidente.

Sarebbe bello poter pedalare tra bikers provenienti da tutte le province della Sicilia

Saluti e a domenica 14

[email protected]


Grazie per l'invito e benvenuto nel forum, purtroppo avevo già risposto in merito a Cicciopeloso, e non mi è possibile rimanere anche la domenica...ma non mancherà tempo.
teniamoci in contatto :tlfono: cosi magari ci vediamo a qualche escursione che si organizza!
 

ZBlobXxX

Biker novus
26/4/06
8
0
0
Catania
Visita sito
se ho ben capito mi basta arrivare con la macchina alle 9.00 al rifugio sapienza...
(ma una curiosità... poi devo pedalare da zafferana al rifugio? O qualche santo mi riaccompagnerà in macchina.....?
Per l'uscita preliminare... credete che appena me la spediscono dopo una controllatina non allaccio le scarpe e monto in sella? tempo permettendo potrei pensare di fare un salto a S. Tecla... anche perchè qualche uscita preliminare oltre che per controllare che la spedizione non abbia distrutto niente, serve a controllare che i miei muscoli non siano già da buttare... :)
X Etna free bike..., vi conosco, vi apprezzo, e questo e l'anno giusto che rischio che mi iscrivo alla prima occasione
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
ZBlobXxX ha scritto:
se ho ben capito mi basta arrivare con la macchina alle 9.00 al rifugio sapienza...
Si, in ogni caso puoi metterti daccordo (qui) con qualcuno che farà la tua stessa strada (chi?) per salire in compagnia.
(ma una curiosità... poi devo pedalare da zafferana al rifugio? O qualche santo mi riaccompagnerà in macchina.....?
Se scorri indietro qualche pagina trovi la procedura messa a punto da Trombatore e Cicciopeloso per fare in modo che le auto siano a Zafferana la mattina stessa prima della partenza.
Per l'uscita preliminare... credete che appena me la spediscono dopo una controllatina non allaccio le scarpe e monto in sella? tempo permettendo potrei pensare di fare un salto a S. Tecla... anche perchè qualche uscita preliminare oltre che per controllare che la spedizione non abbia distrutto niente, serve a controllare che i miei muscoli non siano già da buttare... :)
E certo, non starai nella pelle!!! Per l'uscita munisciti di doppia camera d'aria, multiattrezzo, 10 borracce per l'acqua e un pò di cibo...e un Parka indiano che ti porti tutte queste cose !
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
come nn detto oggi a scuola la mia prof d'italiano ha scelto bene di far fare l'ultimo tema dell'anno....giorno 13...sarà per la prossima volta(sta c@zzo di scuola)
 

etneus

Biker novus
5/5/06
7
0
0
Sicily
Visita sito
Purtroppo no causa lavoro.........anche se la mia mtb scalpita in garage!!!

Che peccato xdomenica!!! La presenza di tutti i bikers del forum al raduno di dom 14 vi avrebbe permesso di conoscere l'autore del libro che state utilizzando sabato!!!!

.........X NON PARLARE DEL PERCORSO!!! UNICO!!!


Stefo ha scritto:
Ciao Etneus, e benvenuto! Tu verrai il 13 con noi ?
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
etneus ha scritto:
Purtroppo no causa lavoro.........anche se la mia mtb scalpita in garage!!!

Che peccato xdomenica!!! La presenza di tutti i bikers del forum al raduno di dom 14 vi avrebbe permesso di conoscere l'autore del libro che state utilizzando sabato!!!!

.........X NON PARLARE DEL PERCORSO!!! UNICO!!!

La fortuna l'ho avuta parecchi anni fa quando ho incontrato gli EFB al lago Trearie, ci siamo dati appuntamento là. Il suo libro lo avevo comprato da poco.Saluti all'ing. Greco ^^
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
da previsioni attendibili Sabato e domenica è nuvoloso-piovigginoso...:fatti-so:
Da qualche parte ho intravisto delle previsioni di caldo africano per quel weekend...che dite teniamo per buone queste visto che ci fa comodo ???
Cmq mi pare prestino per stare appresso al meteo...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Da qualche parte ho intravisto delle previsioni di caldo africano per quel weekend...che dite teniamo per buone queste visto che ci fa comodo ???
Cmq mi pare prestino per stare appresso al meteo...

no perchè io me lo volevo fare domenica questa...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
etneus ha scritto:
Purtroppo no causa lavoro.........anche se la mia mtb scalpita in garage!!!

Che peccato xdomenica!!! La presenza di tutti i bikers del forum al raduno di dom 14 vi avrebbe permesso di conoscere l'autore del libro che state utilizzando sabato!!!!

.........X NON PARLARE DEL PERCORSO!!! UNICO!!!

io forse ci sono pure il 14, sono di Adrano... . Mi spieghi perchè si paga 5€? ci sono ristori? una specie di assicurazione societaria?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
46
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Ah beh per questa domenica vai tranquillo...niente pioggia, venti da sud sud-ovest leggeri, temperatura intorno ai 20° al livello del mare...^^

LE FOTO SATELLITARI DICONO TUTT'ALTRO...:ueh:.

P.S. info di servizio: sull'Etna ci sono sempre 10 gradi in meno rispetto alla temperatura al livello del mare (verificato personalmente), quindi se ce ne sono 22 lassù ce ne sono 12-14!!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
55
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
LE FOTO SATELLITARI DICONO TUTT'ALTRO...:ueh:.

P.S. info di servizio: sull'Etna ci sono sempre 10 gradi in meno rispetto alla temperatura al livello del mare (verificato personalmente), quindi se ce ne sono 22 lassù ce ne sono 12-14!!

Le MIE previsioni parlano chiaro... domenica sera vedremo ^^
Per la temperatura lo so, infatti ho specificato al livello del mare! Io per mia comodità mi riferisco a quella visto che parto sempre da 0 m slm e poi faccio un calcolo approssimativo togliendo 1°C per ogni 100m di dislivello che faccio. Ovviamente l'irraggiamento solare e/o la presenza di vento fanno sballare la valutazione, ma per le mie escursioni che arrivano al massimo a 1500-1800m va più che bene. Diverso è il caso dell'Etna, esposto a più versanti e per questo più volubile nel cambiamento repentino delle condizioni.

Ma non ti fidi di me?
Ora mi connetto a MSN e ti sputo nella webcam... ^^