titanio

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
andrea3province ha scritto:
ciao,
nevi ha un telaio intorno ai 1500 di listino..e mi sembra bello e valido..xò tempo fa sul forum chiesi se qualcuno l'aveva, giusto per saper come andava ecc ecc..ma nessuna risposta....

E' facile che alcuni di quei fortunati non segua il Forum
e che altri fortunati non abbiano ora più soldi per acquistare il computer!

Red Baron ha scritto:
sul sito ci sono due modelli e uno li ha rivettati tanto che come ricambio lo vendono
titanio e rivetti??? ..ròbi da màtt!! :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
38
Gianduja city
Visita sito
GattoQ ha scritto:
E' facile che alcuni di quei fortunati non segua il Forum
e che altri fortunati non abbiano ora più soldi per acquistare il computer!


titanio e rivetti??? ..ròbi da màtt!! :pirletto: :pirletto: :pirletto:
scusate ha ragione mono sono imbullonati pero sono una patacca lo stesso!!!
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
60
nord-ovest
Visita sito
monorotula ha scritto:
Anche a me l'attaco pinza rewel non piace, però in fiera ne ho visti di nuovi, che mi sembravano più belli, con l'attacco saldato. Non ho chiesto però altre informazioni.
Quello della ruota lasca causa disco è una follia.

ne riparleremo nelle prossime gite, io intanto faccio le prove sulla pietraia vicino a casa con pendenze del 12% circa, per ora nulla si è mosso, comunque tengo conto dell'avvertimento...nessuna voglia di rompere le corna...in testa...

ale
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
60
nord-ovest
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Il Rewel NON ha l'attacco freno rivettato.

ha ragione lampo, sul sito rewel si vede bene,nella tua foto molto meno (dovevi farla sull'altro lato), rispetto al modello precedente è tutto titanio saldato. a voler essere pignoli però il forcellino di attacco ruota non è pieno, quindi, forse, meno rigido e robusto di altri modelli come nevi o lee cougan negative gravity. la parola passa ai telaisti...

ale
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho sempre visto una bike in titanio della Lee Coogan;
sapete dove producono il telaio?
Nel caso qualcuno l'avesse sotto le chiappe,
che bici è (bella? buona? ottima?...una ciofeca?...altro..)
perchè così a vista mi sembrava un bel ferro
e mi pare che il prezzo fosse niente male.
Credo che i prezzi dei telai in titanio si siano ridimensionati, o perlomeno si allineino al costo di altri ottimi telai (acciaio o particolari..)..
-ad esclusione di qualche nome di nicchia-.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
alemanduca ha scritto:
ha ragione lampo, sul sito rewel si vede bene,nella tua foto molto meno (dovevi farla sull'altro lato), rispetto al modello precedente è tutto titanio saldato. a voler essere pignoli però il forcellino di attacco ruota non è pieno, quindi, forse, meno rigido e robusto di altri modelli come nevi o lee cougan negative gravity. la parola passa ai telaisti...

ale

In effetti bisogna vedere di che titanio è fatto il forcellino.
Molti telaisti adoperano il 6Al4V che è il titanio più rigido
e resistente e non dà nessun problema anche con i fori
di scarico oltre ad essere esteticamente più bello.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.140
0
0
Visita sito
I telai Rewel hanno avuto qualche problemino ultimamente...
se ne sono rotti parecchi nella zona del movimento centrale :cagozzo:

Tanto che la Carraro, che si fa fare la "Novekili" da Rewel ha chiesto ad un altro produttore di preparargli dei telai in titanio ( Crisp, artigiano toscano )

SE dovete prendere un titanio e spendere poco:

- NEVI CLASSIC : 1500 euro
- LeeCougan Negative Gravity : Circa come sopra

SE invece volete il meglio.... MERLIN :hail:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.085
4.389
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Lampo 13 ha scritto:
Sono saldati, probabilmente parlate di una vecchia foto.

Forse era un modello vecchio, perchè io l'ho visto dal vivo, in fase di assemblaggio, pochi mesi fa. Non saprei giudicare la fattura della attacco saldato ma non vedo perchè dovrebbe andar male; suppongo sia possibile avere il telaio senza i perni vbrake e relativi moncherini, sennò è ancora peggio!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
petit napoleon ha scritto:
"SE invece volete il meglio.... MERLIN"......o litespeed...o seven....o moots....o PADUANO!!!!!!
...è una questione di "dindini" ($..£..)


Ma la Lee Coogan Negative Gravity ???
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
60
nord-ovest
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Ho sempre visto una bike in titanio della Lee Coogan;
sapete dove producono il telaio?
Nel caso qualcuno l'avesse sotto le chiappe,
che bici è (bella? buona? ottima?...una ciofeca?...altro..)
perchè così a vista mi sembrava un bel ferro
e mi pare che il prezzo fosse niente male.
Credo che i prezzi dei telai in titanio si siano ridimensionati, o perlomeno si allineino al costo di altri ottimi telai (acciaio o particolari..)..
-ad esclusione di qualche nome di nicchia-.

come ho già detto nelle 10 uscite hard fatte finora mi è sembrato un telaio reattivo in salita forse anche per la geometria con slooping pronunciato. in discesa ho rilevato un ottimo comfort anche perchè provenivo da una specy rigida del 1996. ho avuto ed ho qualche problemino pinza-disco che toccano, ma è un'altra storia. per tua info la forka è reba team u-turn 2005 per me favolosa, l'unica guaio finora domenica a causa mia che ho settato bella rigida a 10 atm in salita e poi con il dito per scendere o sfiatato: mi è scesa alla tacca di 115 e poi in auto con pompetta ho verificato che era scesa a 2,5. non lo farò più!!!

ale
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
alemanduca ha scritto:
come ho già detto nelle 10 uscite hard fatte finora mi è sembrato un telaio reattivo in salita forse anche per la geometria con slooping pronunciato. in discesa ho rilevato un ottimo comfort anche perchè provenivo da una specy rigida del 1996. ho avuto ed ho qualche problemino pinza-disco che toccano, ma è un'altra storia. per tua info la forka è reba team u-turn 2005 per me favolosa, l'unica guaio finora domenica a causa mia che ho settato bella rigida a 10 atm in salita e poi con il dito per scendere o sfiatato: mi è scesa alla tacca di 115 e poi in auto con pompetta ho verificato che era scesa a 2,5. non lo farò più!!!

ale
Forca a parte (ognuno ha le sue preferenze..) è comunque una buona bike.
Sono anni che è sul mercato..Chi prepara il telaio per la Lee Cougan?

Sono stato sul sito Lee Cougan a vedere la Neg.Grav...
e ho fatto una prova a "customizzare" la N.G....
risultato: 3600 euro!!!!!!!!!!!!
Non ci ho messo mica chissà cosa! (v-brake, gruppo XT, robine normali...)
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
60
nord-ovest
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Forca a parte (ognuno ha le sue preferenze..) è comunque una buona bike.
Sono anni che è sul mercato..Chi prepara il telaio per la Lee Coogan?

nei mesi di gennaio e febbraio 2005 sul forum si è aperta un indagine e pare che la sede lee cougan in u.s.a sia "fantomatica" come d'altronde pareva che atala non faccia in realtà i teali in italia. di sicuro i telai lee cougan in italia sono distribuiti da stardue di treviso che non vende direttamente al privato, ma cura la garanzia del telaio. ora sapere in quale continente e soprattutto esattamente chi salda i tubi (questo è il punto) non è facile.
comunque nel numero di gennaio della rivista mtb hanno testato 4 telai in titanio: frw axum,lee cougan negative gravity,novekili carraro e mi sembra paduano.
a me è sembrato che nel rapp qualità/p il lee cougan avesse qualcosa più degli altri a livello anche di componentistica di bici finita (io ho la xt disk). come telaio una particolarità che le altre 3 non hanno è il tubo obliquo maggiorato verso la guarnitura e sagomato con 4 nervature del tubo stesso ad assicurarne, pare, una maggiore solidità in quella parte. vi farò avere delle foto.

ale
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.140
0
0
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
"SE invece volete il meglio.... MERLIN"......o litespeed...o seven....o moots....o PADUANO!!!!!!

Si Seven forse è il Top ma ha dei prezzi veramente assurdi...

1000 euro più di un Merlin XLM non mi sembrano giustificati :twisted:

Riguardo a Litespeed, conosco un ragazzo che ne ha avuta una, adesso ha un Merlin XLM e la trova superiore, dice che ha delle geometrie migliori.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
alemanduca ha scritto:
è facile.
comunque nel numero di gennaio della rivista mtb hanno testato 4 telai in titanio: frw axum,lee cougan negative gravity,novekili carraro e mi sembra paduano.
Quale rivista?
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
60
nord-ovest
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Forca a parte (ognuno ha le sue preferenze..) è comunque una buona bike.
Sono anni che è sul mercato..Chi prepara il telaio per la Lee Cougan?

Sono stato sul sito Lee Cougan a vedere la Neg.Grav...
e ho fatto una prova a "customizzare" la N.G....
risultato: 3600 euro!!!!!!!!!!!!
Non ci ho messo mica chissà cosa! (v-brake, gruppo XT, robine normali...)

la versione 2005 aveva TUTTO xt + dischi+reggisella e attacco manubrio thomson+curva manubrio in carbonio answer+pedali pd520+cerchi 819+gomme python tubeless+rock shox sid team. io per 3800 ho ottenuto di diverso reba team u-turn,pedali pd 540, cambio posteriore xtr, raggi sfinati dt, comandi pushpull invece che dual control. la bici completa l'ho avuta dopo alcuni mesi, quindi il conto è meno banale di quello che sembra a te. scusa la deformazione professionale, forse anche tu sai cosa sono i costi figurativi...

ciao gatto bigio

ale
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Ho sempre visto una bike in titanio della Lee Coogan;
sapete dove producono il telaio?
Nel caso qualcuno l'avesse sotto le chiappe,
che bici è (bella? buona? ottima?...una ciofeca?...altro..)
perchè così a vista mi sembrava un bel ferro
e mi pare che il prezzo fosse niente male.
Credo che i prezzi dei telai in titanio si siano ridimensionati, o perlomeno si allineino al costo di altri ottimi telai (acciaio o particolari..)..
-ad esclusione di qualche nome di nicchia-.

il negative gravity è un ottimo telaio
costa il giusto(1500/1600 non ricordo esattamente ma un po' di sconto dovrebbero farlo...)
pesa 1650/1700 nella misura 18''
riposante e facile da guìdare se la cava bene anche nell'xc anche se è piu' indicato per le gf(ma in genere tutto il titanio!).
Vengono utilizzate tubazioni Ancotech ti 3al/2.5v a spessore costante.
La garanzia è a vita
tubo sella da 27.2,deragliatore top pull 31.6(? se non sbaglio),sterzo 1e1/8.
l'importatore è Stardue di coste di maser (tv)
Noi è da diversi anni che lo proponiamo,ne abbiamo venduti parecchi (nei limiti...5/6 a stagione!!)e non ho praticamente MAI rientrato uno usato,sintomo che l'utente è stato soddisfatto(...o ha cambiato sivende!!!!)
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
60
nord-ovest
Visita sito
zeromeno ha scritto:
il negative gravity è un ottimo telaio
costa il giusto(1500/1600 non ricordo esattamente ma un po' di sconto dovrebbero farlo...)
pesa 1650/1700 nella misura 18''
riposante e facile da guìdare se la cava bene anche nell'xc anche se è piu' indicato per le gf(ma in genere tutto il titanio!).
Vengono utilizzate tubazioni Ancotech ti 3al/2.5v a spessore costante.
La garanzia è a vita
tubo sella da 27.2,deragliatore top pull 31.6(? se non sbaglio),sterzo 1e1/8.
l'importatore è Stardue di coste di maser (tv)
Noi è da diversi anni che lo proponiamo,ne abbiamo venduti parecchi (nei limiti...5/6 a stagione!!)e non ho praticamente MAI rientrato uno usato,sintomo che l'utente è stato soddisfatto(...o ha cambiato sivende!!!!)

comunque grazie per quello che hai scritto, mooolto bello,moolto tecnico e moolto confortante

ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo