Uhm...continuo a non capire l'accostamento tra kevlar e il modello Sport, che non mi risulta ne abbia traccia, né a livello di carcassa, né a livello di mescola.
Il cerchietto rigido dovrebbe essere composto dal solito fascio di fili metallici e l'intera carcassa non prevede inserti in kevlar o altri materiali "pregiati".
Al contrario le versioni pieghevoli hanno il cerchietto in materiali sintetici aramidici come il kevlar, appunto, che unisce all'elevata resistenza anche la flessibilità necessaria affinché sia pieghevole.
Inserti in kevlar sono presenti nella carcassa delle versioni ProTection a garantire resistenza ai tagli e alle perforazioni.
Le versioni Performance (PureGrip) sono più economiche delle versioni con compound BlackChili per le caratteristiche costruttive e di manifattura della mescola, non c'è alcuna contraddizione nell'essere entrambe pieghevoli, ma di differente "pregio".
Si passa da una mescola in caucciù e silicati con produzione meccanizzata asiatica a polimeri nanotecnologici e assemblaggio manuale in Germania. È chiaro che vi siano differenze in termini di costi. :)
EDIT: Stavamo scrivendo contemporaneamente.. :)
Sono fuori e scrivo con telefono è un problema. . ma sinceramente non penso sia il caso di risparmiare troppo sulle gomme,tenendo conto del fatto che comunque le continentale black chili protection hanno un prezzo degno,su bike discount. . . però!
Poi rispetto ai prezzi esagerati,a mio parere,delle swhalbe e delle maxiss. . . .