la brugola incriminata è questa??????
sotto la testa della brugola,c'è una piastrina a mantello piegata a squadra che ha la funzione di trattenere ben saldo il cavo quando la vite è serrata;la brugola incriminata è questa??????
la brugola incriminata è questa??????
sotto la testa della brugola,c'è una piastrina a mantello piegata a squadra che ha la funzione di trattenere ben saldo il cavo quando la vite è serrata;
te lo chiedo ma magari è superfluo: non è che per caso hai stretto tanto forte che il filetto si è "spanato" e la vite a brugola non serra correttamente il cavo?
eeehhh, ascolta, si tratta di freni meccanici, non hanno la potenza degli idraulici,non pretendere l'impossibile; come stan messe le pastiglie? a che percentuale sono? i dischi son segnati/rigati e /o sporchi?Adesso è stretta dinuovo, il problema è che la ruota gira ma non si blocca mai e se tiro troppo la leva che ha poca corsa, perde tensione gradualmente e poi di colpo...Purtroppo nn riesco a caricare due foto nemmeno dallo smartphone :/ comunque il cavo è sotto quella quadratino che hai detto tu..
eeehhh, ascolta, si tratta di freni meccanici, non hanno la potenza degli idraulici,non pretendere l'impossibile; come stan messe le pastiglie? a che percentuale sono? i dischi son segnati/rigati e /o sporchi?
Bah....
Vabbè, hai ragione tu.
Comunque faccio una breve cronistoria che può essere utile per i più distratti, perché ok che il forum è un passatempo tra una pedalata e l'altra, oltre un mezzo per informarsi e informare, ma a tutto c'è un limite.
Hai comprato (contro i nostri consigli) una Rockrider 6.3 meno di 2 mesi fa.
Da quel giorno hai aperto (non partecipato, ma aperto, che è ben altra cosa) 50, e dico cinquanta, discussioni con le domande e le richieste più assurde, molte delle quali.... lasciamo stare.
Ricordo solo le lamentele iniziali perché averi preso una bici pesante e che non avevi modo di usare in fuoristrada e che almeno volevi abbellire mettendoci una doppia piastra da 180mm.
In due mesi non so quante cose hai cambiato e non lo voglio manco sapere
Hai comunque già rimosso l'impianto frenante originale, messo disco maggiorato e un BB7 che per l'uso che ne fai è anche troppo e questa è la 3ª o 4ª discussione in cui già vuoi cambiare pure quello, e nemmeno con un impianto normale, ma roba top gamma o roba da downhill.
Ora, libero di fare come ti pare, ma qua mi pare si abbia tempo da perdere e lo si voglia far perdere anche agli altri.
Stra quotoooooooooooo!!!! ma tanto è come parlare al muro
Tra un po con tutti i sodi che ci mette dentro pperndeva una vera biga!!!!!!
;ormai è questa la bici, tra uno, due, tre anni (ammettendo che ci arriva, ma con la mia guida forse un pò troppo aggressiva ne dubito) sceglierò una bici più resistente, di certo e sicuramente so che non potrò spendere 1000 euro.. perciò anche li saremo punto e a capo, dovrò lo stesso comprare i pezzi piano piano..
insomma mi cazziate come i dannati solo perchè ho preso questa e ci sto spendendo sopra quando vi avrò detto 300000 volte che non dovevo avere altri soldi da spendere sulla bici ma poi per questioni miei ne ho avuti altri in più, li avessi avuti prima credete che non avrei preso una bici diversa? vi sembro stupido lo so ma non lo sono fino a questo punto, certo in ogni caso sarebbe stata una full, magari con caratteristiche un pò "più resistenti" forse.. e se avessi anche saputo che le 27.5 e le 29 avessero preso il sopravvento una 29 non mi l'avrei rifiutata sicuramente, l'ennesima volta per tutte lo ripeto ._.
che poi non sono scortese, non ho mai risposto male a nessuno, boh, la bici è questa, il telaio è questo e le caratteristiche cambieranno sempre fino a che non si disossa.
di certo la prossima volta dopo che ho imparato tutte le cose necessarie per scegliere una buona bici grazie (e 1000000 volte grazie al forum) sceglierò una buona bici.. tutti non sapevamo un cazzo, tutti dobbiamo imparare qualcosa, c'era un tempo in cui anche voi non sapevate nulla..
vabbè, decidi come vuoi,io ho cercato di far chiarezza per aiutarti ma mi sento di dirti che coi meccanici NON è possibile fare le stesse cose che si fano con gli idraulici, è un altro pianeta, qualsiasi meccanico te lo confermerebbe;
Ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede su qst nulla da dire anzi...
i nostri sono solo consigli xke cmq se investi cifre importanti come stai facendo ora non ci metti tanto ad arrivare alla somma con cui ti prenderesti una bici seria.
Per cui pensaci......
demolisci come dici tu la 6.3 così com'è tanto non devi mica andarci a fare la coppa del modo e invece di spendere tutti qst soldi in up sprecati per il tipo di bici mettili da parte per una bici come dio comanda così da non dovergli trovare difetti ogni santo giorno!!!!

ma io infatti vi ringrazio davvero di cuore a tutti, perchè ho imparato davvero tante cose che nessuno di mia conoscenza mi avrebbe saputo dire..![]()




ma io infatti vi ringrazio davvero di cuore a tutti, perchè ho imparato davvero tante cose che nessuno di mia conoscenza mi avrebbe saputo dire..![]()
quante seghe mentali...........e tutto per la sola causa di non aver installato correttamente i freni ..........ottomilainsù;6588678 ha scritto:I BB7 li ho sulla bici da viaggio per vacanza, finora si sono fatti oltre 8000 km senza il minimo problema.
Frenata potentissima, con dischi da 160, nessun problema di surriscaldamento.
E se hanno retto con il sottoscritto (85 kg) e la bici stracarica (65 kg, non esagero!) non vedo perché debbano dare problemi.
Mi associo a chi dice che potrebbe trattarsi di un non corretto serraggio delle viti, se il filo molla un po' alla volta la vite è serrata in modo del tutto insufficiente.
Un impianto idraulico? Dev'essere veramente buono (e costoso) per avvertire un vantaggio significativo.
Senza contare che è di fatto più delicato e se ci si smanetta su in maniera impropria è un attimo far danni.

Sei certo di avere delle buone leve freno e regolabili soprattutto?
Vorrei tanto poterteli sistemare io i tuoi BB7 ,e poi ti lascerei fare un giro di prova su una mia bici con gli idraulici ,e dopo averti sistemati i tuoi farti fare il confronto ,.......certo che se poi mi diresti che ti ricredi sui BB7 e non li cambi piu' ......sarei poi capace di prendere una tronchese e tagliarti i cavi freni :)))
ormai è questa la bici, tra uno, due, tre anni (ammettendo che ci arriva, ma con la mia guida forse un pò troppo aggressiva ne dubito) sceglierò una bici più resistente, di certo e sicuramente so che non potrò spendere 1000 euro.. perciò anche li saremo punto e a capo, dovrò lo stesso comprare i pezzi piano piano..
insomma mi cazziate come i dannati solo perchè ho preso questa e ci sto spendendo sopra quando vi avrò detto 300000 volte che non dovevo avere altri soldi da spendere sulla bici ma poi per questioni miei ne ho avuti altri in più, li avessi avuti prima credete che non avrei preso una bici diversa? vi sembro stupido lo so ma non lo sono fino a questo punto, certo in ogni caso sarebbe stata una full, magari con caratteristiche un pò "più resistenti" forse.. e se avessi anche saputo che le 27.5 e le 29 avessero preso il sopravvento una 29 non mi l'avrei rifiutata sicuramente, l'ennesima volta per tutte lo ripeto ._.
che poi non sono scortese, non ho mai risposto male a nessuno, boh, la bici è questa, il telaio è questo e le caratteristiche cambieranno sempre fino a che non si disossa.
di certo la prossima volta dopo che ho imparato tutte le cose necessarie per scegliere una buona bici grazie (e 1000000 volte grazie al forum) sceglierò una buona bici.. tutti non sapevamo un cazzo, tutti dobbiamo imparare qualcosa, c'era un tempo in cui anche voi non sapevate nulla..


